Dazn annuncia Dazn X, il nuovo polo d'innovazione dello streaming
L'acquisizione di Texel permetterà a Dazn di offrire ai tifosi un'esperienza ancora più completa, rendendoli protagonisti del servizio video
Il polo dell'innovazione opererà come una business unit globale in tutti i principali mercati di Dazn
Dazn Group, la principale società di streaming sportivo al mondo, ha annunciato il lancio del suo hub di innovazione, Dazn X. Dazn X nasce dall'acquisizione da parte di Dazn Group di Texel, società innovativa di video streaming di Tel Aviv, in Israele. Dazn X opererà come una business unit globale in tutti i principali mercati di Dazn.
L'intero team di Texel, formato da 50 innovatori di talento, si unirà a Dazn X per lavorare al fianco dei team di tecnologia e prodotto di Dazn, garantendo così l’importante supporto della sua tecnologia proprietaria, dell'incomparabile esperienza e di nuove competenze.
L'acquisizione di Texel permetterà a Dazn di offrire ai tifosi un'esperienza ancora più completa: Dazn X si concentrerà infatti sullo sviluppo di contenuti interattivi e coinvolgenti come parte integrante del servizio di streaming sportivo offerto da Dazn. Gli abbonati di Dazn potranno parlare, condividere, fare acquisti e giocare con i loro amici mentre assistono in diretta a contenuti sportivi premium.
Shay Segev, co-ceo di Dazn, commenta così l'accordo: “Vogliamo rivoluzionare l'esperienza della visione dello sport rendendola più emozionante, più social e ancora più coinvolgente. L'acquisizione di Texel e il lancio di Dazn X rappresentano un'accelerazione significativa della nostra strategia e ci posizionano come leader dell'innovazione sportiva a livello mondiale”.
“Dazn condivide la nostra visione di ridefinire l'esperienza dello spettatore fornendogli contenuti più ricchi e interattivi. Siamo entusiasti di unirci al team di Dazn, con cui condividiamo l'obiettivo di innovare e rimodellare la visione dello sport, migliorandola sempre di più”, ha dichiarato Amire Segev, ceo e co-fondatore di Texel.