Demi Moore, dall'essere "la più bella del mondo 2025" alle "torture" al suo corpo: le rivelazioni dell'attrice

"Ho torturato per anni il mio corpo, ora ho fatto pace": l'attrice si racconta al magazine americano, che le dedica la copertina

di Redazione
MediaTech

Demi Moore è la donna più bella del 2025 secondo People

L'attrice, 62 anni, conquista la copertina dell’ultimo numero del celebre magazine e racconta la sua rinascita personale e professionale. Dopo anni di tormenti interiori e insicurezze legate all’aspetto fisico, Demi ha trovato un nuovo equilibrio: “Ho smesso di punirmi per apparire bella. Ora ho fatto pace con il mio corpo”, confida in un’intervista profonda e sincera.

La sua carriera ha vissuto un ritorno trionfale grazie al ruolo da protagonista nel film horror “The Substance”, dove interpreta un'ex attrice e istruttrice di fitness ossessionata dalla giovinezza. Una performance potente che le è valsa una candidatura agli Oscar e il suo primo Golden Globe, oltre al premio del Screen Actors Guild. Un riscatto atteso da anni, che ha finalmente portato Demi Moore sotto i riflettori per il suo talento, spesso sottovalutato.

Nell’intervista, l’attrice parla anche della sua vita privata, segnata da dolori, rinascite e traguardi. Dall’infanzia difficile ai tumultuosi rapporti sentimentali, fino alla gioia di essere madre di Rumer, Scout e Tallulah, avute con l’ex marito Bruce Willis, con cui è riuscita a mantenere un legame affettuoso e stabile: “La nostra priorità è sempre stata la famiglia, in ogni sua forma”.

Parlando del film, Demi riflette sul rapporto tra dolore e trasformazione: “Partorire è uno dei pochi momenti in cui il dolore ti regala qualcosa. Quando applichi questo concetto alla vita, capisci che è la verità di tutte le cose difficili”.

Oggi è più consapevole di sé, del valore della salute e del benessere. “A volte mi guardo allo specchio e penso ‘Oddio, sembro vecchia’. Ma ora so che il mio valore non dipende più dall’aspetto esteriore”, racconta. Dopo anni passati a torturare il proprio corpo – anche con estenuanti allenamenti, come andare in bici da Malibu agli studios della Paramount (circa 42 km!) – Demi ha imparato ad ascoltarsi: “Ho smesso di combattere contro il mio corpo. Ora gli do fiducia. So quando ha fame, quando ha sete. È una relazione molto più sana e intuitiva”.

La sua routine di benessere è semplice ma efficace: meditazione mattutina, scrittura su diario, cibo sano e niente carne, anche se si concede una Red Bull ogni tanto. “Non sono perfetta, ma sto bene”, dice.

Nel 2025, Demi è stata anche inserita da Time tra le 100 persone più influenti del mondo nella categoria "Icone". Il regista Ryan Murphy l’ha descritta così: “È molto più di un’attrice premiata: ha cambiato la cultura per decenni. Ha riscritto le regole su maternità, parità economica a Hollywood e bellezza che invecchia”.

E sull’amore? Demi crede che tutto parta da sé: “Non puoi amare davvero un altro, se prima non ami te stesso”. E sorride citando la sua inseparabile chihuahua, Pilaf: “Se hai bisogno di esercitarti ad amare, vieni a conoscere lei. È una tasca piena d’amore”.

Tags: