Disney Italia Showcase, che spettacolo: Alessandro Cattelan a Italia's Got Talent, Lucio Corsi nel film Elio. Film, nuove serie tv e attesi ritorni - Tutte le anticipazioni

Presentate dalla The Walt Disney Company al primo Disney Italia Showcase tutte le novità Disney in arrivo. FolleMente in streaming dal 6 giugno, arriva la Champions League femminile e poi...

di Redazione
MediaTech

Disney Italia Showcase, da Italia's Got Talent alle voce di Lucio Corsi per Elio. Serie tv, film e calcio: tutte le novità in arrivo

Disney gioca d'anticipo sui palinsesti e ha annuciato le sorprese in arrivo nel corso del Disney Italia Showcase celebrato a Milano (al teatro Alcione di Piazza Vetra). Tante le novità.  

- Alessandro Cattelan entra nella squadra di Italia's Got Talent (al via il 5 settembre, una puntata a settimana), al fianco di Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini - in uno show che nella nuova edizione vedrà Fru dei The Jackal e  Aurora Leone. Non solo. IGT vivrà la puntata finale in diretta streaming il 31 ottobre su Disney+ (prima volta in Italia per uno show di intrattenimento).

- Svelate le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar Elio, che uscirà al cinema il 18 giugno 2025: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (voce di Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (voce di Lord Grigon), Lucio Corsi (voce dell’ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (voce del Manuale Universale dell’Utente).

- Il film ‘FolleMente’ - la commedia italiana più vista della stagione al cinema - debutterà il 6 giugno su Disney+. Presenti sul palco il regista Paolo Genovese, gli attori Pilar Fogliati, Edoardo Leo e Vittoria Puccini.


 

- Arrivi attesi al cinema? Qualche titolo tra i tanti annunciati: I Fantastici 4: Gli Inizi (23 luglio 2025), Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo (6 agosto 2025), I Roses (27 agosto 2025), TRON: Ares (9 ottobre 2025), Avatar: Fuoco e Cenere (17 dicembre 2025)

- Disney+ va in gol con la UEFA Women’s Champions League in Europa (ogni partita in diretta senza costi aggiuntivi). si parte in autunno e diritti per 5 stagioni.

- Le serie tv? L'attesa Ironheart debutterà il 25 giugno, Daredevil: Rinascita è coming soon visto il rinnovo per una seconda stagione. Torneranno anche Only Murders in the Building (serie comedy trionfatrice agli  Emmy prossima alla season 5), Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo a dicembre arriva con il secondo capitolo (ed è già stato annunciato il terzo). Attesa anche per il ritorno di High Potential, Paradise e la serie FX Shōgun.

Disney Experiences: l'area a tema dedicata a Frozen aprirà a Disneyland Paris nel 2026


 

E poi... Vediamo tutte le novità annunciate nel Disney Italia Showcase

Per la prima volta The Walt Disney Company Italia ha presentato a Milano Disney Italia Showcase. 

Tra le novità, nel corso dell’evento sono state svelate le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar Elio, che uscirà nelle sale italiane il 18 giugno 2025: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (voce di Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (voce di Lord Grigon), Lucio Corsi (voce dell’ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (voce del Manuale Universale dell’Utente).


 

A seguire, sono saliti sul palco i giudici di Italia’s Got Talent: Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e la new entry di quest’anno Alessandro Cattelan, insieme a Fru dei The Jackal, uno dei due conduttori dello show (in coppia con Aurora Leone). The Walt Disney Company Italia ha annunciato che la finale di Italia’s Got Talent, il talent show di successo prodotto da Fremantle Italia, sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ il 31 ottobre, la prima volta in Italia per uno show di intrattenimento. La nuova edizione di Italia’s Got Talent debutterà il 5 settembre in esclusiva sulla piattaforma streaming, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.

Infine, per il film FolleMente sono saliti sul palco il regista Paolo Genovese, gli attori Pilar Fogliati, Edoardo Leo e Vittoria Puccini. The Walt Disney Company Italia ha infatti annunciato che la commedia italiana più vista della stagione al cinema debutterà il 6 giugno su Disney+. FolleMente è un racconto brillante e romantico con un cast stellare. Al centro, un primo appuntamento e tutto ciò che ci attraversa la mente quando l’amore bussa alla porta. Tra dialoghi serrati e momenti esilaranti, il film ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti, svelando, con ironia, i meccanismi che guidano le nostre scelte. Il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures.

Nel corso del Disney Italia Showcase è stato dato spazio a una delle più grandi, recenti novità della piattaforma Disney+: dalla prossima stagione, infatti, la piattaforma streaming sarà la casa della UEFA Women’s Champions League in Europa, dando agli spettatori la possibilità di guardare ogni partita in diretta senza costi aggiuntivi. L’annuncio arriva dopo la firma di un accordo di cinque anni con cui The Walt Disney Company ha ottenuto i diritti di trasmissione in diretta della competizione dal 2025/26 al 2029/30. La copertura su Disney+, l’unica piattaforma dove i fan potranno seguire tutte le partite della competizione in diretta, avrà inizio a ottobre 2025, dando il via a una nuova era della UEFA Women’s Champions League con l’introduzione del format che prevede una fase campionato con 18 squadre. 

Tutte le 75 partite della competizione, dalla fase campionato fino alla finale del 2026 all’Ullevaal Stadion di Oslo, saranno trasmesse in diretta su Disney+, offrendo al pubblico ancora più entusiasmo, imprevedibilità e grandi incontri. Il nuovo accordo continua ad alimentare l’attenzione crescente attorno al calcio femminile, garantendo ai tifosi di tutte le generazioni una copertura di alta qualità e una visibilità di rilievo. ESPN, il brand sportivo multipiattaforma di Disney, produrrà tutte le partite in diretta per Disney+ con un commento offerto in diverse lingue, assieme a una programmazione pre e post-partita. Il ricco bagaglio di Disney nello sport, attraverso ESPN, vanta 45 anni di eccellenza nella trasmissione di un’ampia varietà di contenuti sportivi, tra cui importanti tornei di calcio, basket, hockey, tennis e molto altro, in aggiunta al recente lancio su Disney+ in Danimarca e Svezia della UEFA Europa League e della UEFA Conference League. Dal 2020, UEFA Playmakers, ispirato da Disney, continua ad aiutare le ragazze in Europa a scoprire un amore per il calcio destinato a durare tutta la vita. Il programma, che si avvale della magia dello storytelling di Disney, ha già dato a più di 132.000 bambine tra i 5 e gli 8 anni un’occasione per stringere amicizia, divertirsi e sviluppare abilità motorie fondamentali. UEFA Playmakers è disponibile in più di 6.300 centri in 46 paesi in tutta Europa. Gli allenamenti sono tenuti da quasi 8.000 coach qualificati, molti alla loro prima esperienza nel mondo dell’allenamento. In seguito al grande successo, l'accordo con UEFA Playmakers è stato di recente rinnovato fino al 2027.

L’evento Disney Italia Showcase ha messo in luce anche l’impegno di The Walt Disney Company Italia in ambito di CSR (Corporate Social Responsibility), con i suoi charity partner di lunga data, come Medicinema Italia, che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema all’interno degli ospedali e dei luoghi di cura italiani e, grazie alla duratura partnership con Disney Italia, porta la magia delle storie e dei personaggi Disney a chi ne ha più bisogno.

Non solo film, serie TV e dirette, durante l’evento sono state presentate anche le novità relative a Disney Experiences: la nuova area a tema dedicata a Frozen, infatti, aprirà a Disneyland Paris nel 2026, mentre Disney Cruise Line sta ampliando la sua flotta con la Disney Destiny che salperà questo novembre.


 

DISNEY+, le novità in arrivo: serie tv e film

Ci sono contenuti per tutti, con nuove serie TV, film di successo e titoli originali esclusivi in arrivo nel corso di tutto l’anno dei sei brand principali: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Con un’infinita library di intrattenimento, i titoli spaziano dai documentari ai film drammatici acclamati dalla critica, dalle commedie ai classici d’animazione.

Nel 2025, sono previsti su Disney+ nuovi e attesissimi titoli Studios: Predator: Killer of Killers arriverà il 6 giugno e la serie Marvel Television Ironheart debutterà il 25 giugno in Italia. Prossimamente, inoltre, tornerà la celebre serie Marvel Television Daredevil: Rinascita, rinnovata per una seconda stagione.

Avranno un nuovo capitolo anche diversi show amati dai fan come Only Murders in the Building, la serie comedy di successo vincitrice degli Emmy e prodotta da 20th Television che tornerà per una quinta stagione, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, di cui è stata annunciata la terza stagione in attesa del debutto questo dicembre della seconda, oltre a High Potential, Paradise e la serie FX Shōgun, tutte confermate per una seconda stagione.

Adults di FX
Data di debutto su Disney+: 29 maggio 2025

La serie comedy corale per adulti racconta di un gruppo di ventenni di New York che cercano di essere brave persone, nonostante ci sia ancora molta strada da fare. Samir (Malik Elassal), Billie (Lucy Freyer), Paul Baker (Jack Innanen), Issa (Amita Rao) e Anton (Owen Thiele) sono cinque amici che si ritrovano insieme nella casa d'infanzia di Samir, dove condividono pasti, ansie e, occasionalmente, gli spazzolini da denti. La serie FX Adults, precedentemente intitolata Snowflakes, debutterà con tutti gli otto episodi. Charlie Cox, Julia Fox, D’Arcy Carden, Grace Kuhlenschmidt, John Reynolds e Ray Nicholson saranno le guest star della prima stagione. Creata da Ben Kronengold e Rebecca Shaw (The Tonight Show Starring Jimmy Fallon), la serie mette in scena le vittorie, le sconfitte e le umiliazioni di chi inizia a vivere nel mondo degli adulti. Che stiano cercando di fare carriera al lavoro, orientarsi nel sistema sanitario, organizzare una cena o uscire con gli amici nell’era dell’app “Find My Friends”, il gruppo scopre che nulla del mondo reale è semplice e che tutte le loro migliori intenzioni tendono a peggiorare le cose.

Welcome to Wrexham di FX (Stagione 4)
Data di debutto su Disney+: 29 maggio 2025

Welcome to Wrexham è una docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre due star di Hollywood plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città. Nel 2020, Rob e Ryan hanno acquistato i Red Dragons, una squadra di quinta categoria, con la speranza di trasformare il club e creare una storia di riscatto che il mondo potesse tifare. Il mondo ha preso atto di questo cambiamento e il club ha ottenuto due promozioni consecutive che hanno portato i Reds nella League One della English Football League per la prima volta in 20 anni. Mentre continuano a scalare le classifiche, la posta in gioco diventa più alta con un nuovo livello di intensità, competizione e costi, con il club che continua a essere colpito da infortuni e i tifosi che chiedono l’ingaggio di nuovi talenti. Staff e supporter festeggiano l’ascesa della squadra verso la Premier League e allo stesso tempo si preparano ad affrontare le sfide che si presentano a ogni nuovo livello della EFL. Riuscirà il Wrexham AFC a essere all’altezza?

Predator: Killer of Killers
Data di debutto su Disney+: 6 giugno 2025

Il film animato originale d’azione e avventura targato 20th Century Studios è ambientato nell’universo di Predator. La storia antologica segue tre dei guerrieri più feroci della storia umana: una razziatrice vichinga che guida il suo giovane figlio in una sanguinosa missione in cerca di vendetta, un ninja nel Giappone feudale che si ribella al fratello samurai in una brutale lotta per la successione, e un pilota della Seconda Guerra Mondiale che decolla per indagare su una minaccia ultraterrena che incombe sulla causa degli Alleati. Tuttavia, sebbene questi guerrieri siano assassini a pieno titolo, sono solo prede per il loro nuovo avversario: il killer dei killer per eccellenza.

Ironheart di Marvel Television
Data di debutto su Disney+: 25 giugno 2025

La nuova e avvincente serie ha come protagonista Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, una giovane e geniale inventrice le cui armature competono con le migliori del Marvel Cinematic Universe. Ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, Ironheart contrappone la tecnologia alla magia quando Riri – determinata a lasciare un segno nel mondo – torna a Chicago, la sua città natale. La sua idea unica di costruire armature di ferro è geniale, ma nel perseguire le sue ambizioni, si ritrova coinvolta dal misterioso ma affascinante Parker Robbins alias “The Hood” (Anthony Ramos). La serie è interpretata anche da Lyric Ross, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White. Chinaka Hodge è head writer; gli episodi sono diretti da Sam Bailey e Angela Barnes. Gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Zoie Nagelhout, Chinaka Hodge, Ryan Coogler, Sev Ohanian e Zinzi Coogler. Le musiche sono di Dara Taylor ed è prodotta in associazione con Proximity Media.

The Bear di FX (Stagione 4)
Data di debutto su Disney+: 26 giugno 2025

La quarta stagione della serie FX The Bear seguirà Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) mentre vanno avanti con determinazione, decisi non solo a sopravvivere, ma anche a portare il “The Bear” a un livello superiore. Con nuove sfide dietro ogni angolo, il team dovrà adattarsi, reagire e superare gli ostacoli. In questa stagione, cercare l’eccellenza non significa solo migliorarsi, ma decidere cosa valga davvero la pena tenersi stretto. La serie è interpretata anche da Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas e Matty Matheson, con Oliver Platt e Molly Gordon in ruoli ricorrenti. The Bear di FX è stata creata da Christopher Storer, che è l’executive producer insieme a Josh Senior, Joanna Calo, Cooper Wehde, Tyson Bidner, Matty Matheson, Hiro Murai e Rene Gube. Courtney Storer è la co-executive producer e la culinary producer. La serie è prodotta da FX Productions.

Alien: Pianeta Terra di FX
Data di debutto su Disney+: 13 agosto 2025

Nella serie FX Alien: Pianeta Terra, quando la misteriosa nave di ricerca spaziale USCSS Maginot si schianta sulla Terra, Wendy (Sydney Chandler) e un improvvisato gruppo di soldati fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta. Nel 2120, la Terra è governata da cinque compagnie: Prodigy, Weyland-Yutani, Lynch, Dynamic e Threshold. In questa Era Corporativa, i cyborg (esseri umani con parti sia biologiche che artificiali) e i sintetici (robot umanoidi con intelligenza artificiale) convivono con gli esseri umani. Ma le regole del gioco cambiano quando il giovane prodigio Fondatore e CEO della Prodigy Corporation svela un nuovo progresso tecnologico: gli ibridi (robot umanoidi con coscienza umana). Il primo prototipo di ibrido, chiamato “Wendy”, segna una nuova alba nella corsa verso l’immortalità. Dopo che l’astronave della compagnia Weyland-Yutani si schianta su Prodigy City, “Wendy” e gli altri ibridi affrontano misteriose forme di vita, più terrificanti di quanto chiunque avrebbe mai potuto immaginare. La serie, con protagonista Sydney Chandler, presenta un cast internazionale che comprende Timothy Olyphant (“Kirsh”), Alex Lawther (“Hermit”), Samuel Blenkin (“Boy Kavalier”), Babou Ceesay (“Morrow”), Adrian Edmondson (“Atom Eins”), David Rysdahl (“Arthur Sylvia”), Essie Davis (“Dame Sylvia”), Lily Newmark (“Nibs”), Erana James (“Curly”), Adarsh Gourav (“Slightly”), Jonathan Ajayi (“Smee”), Kit Young (“Tootles”), Diêm Camille (“Siberian”), Moe Bar-El (“Rashidi”) e Sandra Yi Sencindiver (“Yutani”). La serie FX Alien: Pianeta Terra è creata per la televisione da Noah Hawley, vincitore dei premi Peabody ed Emmy®, che è anche l’executive producer. Ridley Scott, David W. Zucker, Joseph Iberti, Dana Gonzales e Clayton Krueger sono gli altri executive producer. Alien: Pianeta Terra è prodotta da FX Productions.


Alien: Pianeta Terra


All’s Fair
Data di debutto su Disney+: autunno 2025

Nella serie, atteso legal drama originale di Ryan Murphy, un team di avvocatesse divorziste lascia uno studio dominato dagli uomini per aprirne uno proprio di successo. Feroci, brillanti ed emotivamente complicate, affrontano separazioni rischiose, segreti scandalosi e alleanze instabili, sia in tribunale che tra di loro. In un mondo in cui i soldi parlano e l’amore è un campo di battaglia, queste donne non si limitano a partecipare al gioco, ma lo cambiano. Nel cast Kim Kardashian, Naomi Watts, Niecy Nash-Betts, Teyana Taylor e Matthew Noszka, con Sarah Paulson e Glenn Close.

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo (Stagione 2)
Data di debutto su Disney+: dicembre 2025

La seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è basata su “Il mare dei mostri”, il secondo capitolo della serie di libri best-seller di Rick Riordan, pubblicata da Disney Hyperion ed edita in Italia da Mondadori. Nella nuova stagione, Percy Jackson ritorna al Campo Mezzosangue un anno dopo e scopre che il suo mondo è stato completamente stravolto. La sua amicizia con Annabeth sta cambiando, scopre di avere un ciclope come fratello, Grover è scomparso e il campo è sotto assedio dalle forze di Crono. Il viaggio di Percy per rimettere le cose a posto lo porterà fuori da ogni mappa, nelle pericolose acque del Mare dei Mostri, dove un destino segreto attende il figlio di Poseidone. La seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è interpretata da Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, Aryan Simhadri, Charlie Bushnell, Dior Goodjohn e Daniel Diemer.

Only Murders in the Building (Stagione 5)
Data di debutto su Disney+: prossimamente

Dalle menti di Steve Martin, Dan Fogelman e John Hoffman, Only Murders In The Building segue tre estranei (Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) che condividono la stessa ossessione per il genere true crime e si trovano improvvisamente coinvolti in un delitto. Quando si verifica un’orribile morte nell’esclusivo palazzo dell’Upper West Side in cui vivono, i tre sospettano che si tratti di un omicidio e utilizzano la loro grande conoscenza del genere true crime per investigare. Mentre registrano un podcast per documentare il caso, i tre scoprono i segreti del palazzo, che riguardano eventi accaduti molti anni prima. Forse, le bugie che i protagonisti si raccontano a vicenda potrebbero essere ancora più esplosive. Si rendono presto conto che il killer potrebbe nascondersi tra loro, mentre cercano di decifrare gli indizi prima che sia troppo tardi. Only Murders in the Building, la serie comedy di successo vincitrice degli Emmy® Award, è stata sempre ben accolta dalla critica e la quarta stagione è Certified Fresh on Rotten Tomatoes al 97%. La terza stagione ha ottenuto 21 nomination agli Emmy®, il numero più alto di nomination agli Emmy® per la serie ad oggi.

Paradise (Stagione 2)
Data di debutto su Disney+: prossimamente

Paradise è ambientata in una tranquilla comunità abitata da alcune delle persone più importanti del mondo. Ma questa serenità va in frantumi quando si verifica uno scioccante omicidio e si apre un’indagine ad alto rischio. La prima stagione è interpretata da Sterling K. Brown, James Marsden, Julianne Nicholson, Sarah Shahi, Nicole Brydon Bloom, Aliyah Mastin e Percy Daggs IV. Gli executive producer sono Dan Fogelman, Sterling K. Brown, John Requa, Glenn Ficarra, John Hoberg, Jess Rosenthal e Steve Beers.

Shōgun di FX (Stagione 2)
Data di debutto su Disney+: prossimamente

Nella prima stagione, Lord Yoshii Toranaga (Hiroyuki Sanada) ha lottato per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzavano contro di lui. Quando una misteriosa nave europea è stata trovata abbandonata in un villaggio vicino, il suo pilota inglese John Blackthorne (Cosmo Jarvis) ha condiviso con Toranaga segreti strategici che hanno ribaltato le sorti del potere in suo favore per vincere una guerra civile destinata a segnare un secolo. La seconda parte di Shōgun è ambientata dieci anni dopo gli eventi della prima stagione e porta avanti la saga ispirata a fatti storici di questi due uomini provenienti da mondi diversi, i cui destini sono inevitabilmente intrecciati. Marks e Kondo sono gli executive producer insieme a Michaela Clavell, Edward L. McDonnell e Michael De Luca. Hiroyuki Sanada, di ritorno nei panni di “Toranaga”, è stato promosso al ruolo di executive producer della seconda stagione. Cosmo Jarvis riprenderà a sua volta il ruolo di “Blackthorne” e sarà co-executive producer.

NATIONAL GEOGRAPHIC

Rappresentando il più grande brand sui social media con oltre 780 milioni di follower e 1,1 miliardi di visualizzazioni al mese, il pluripremiato e acclamato National Geographic Content ispira i fan di tutte le età a entrare in contatto con il mondo, a esplorarlo e a prendersene cura attraverso una narrazione basata sui fatti.

Tucci in Italy
Data di debutto su Disney+: ora disponibile in streaming

Stanley Tucci, attore acclamato candidato all’Oscar, vincitore di un Emmy e di un Golden Globe, viaggia per l’Italia in Tucci in Italy. Prodotta dalla casa di produzione di Stanley Tucci, SALT Productions, assieme a Specialist Factual Productions di BBC Studios, la serie in cinque episodi segue Tucci attraverso gli splendidi paesaggi italiani, mentre esplora le profonde connessioni tra cibo, cultura e storia. La serie, più che un semplice diario di viaggio, è una ricca esplorazione nel cuore delle tradizioni culinarie italiane. Stanley Tucci, infatti, incontra persone del posto, chef, artigiani e perfino cowboy, per scoprire tesori nascosti e storie mai raccontate con lo storytelling immersivo di National Geographic e l’arguzia tipica dello stesso Tucci. Si concede un sontuoso banchetto senese in Toscana, assaggia l’innovazione a chilometro zero in Lombardia e riscopre l’anima rustica del Lazio. Per la prima volta, visita anche il Trentino-Alto Adige per il pesto al sapore di pino sulle Alpi, mentre in Abruzzo vive le tradizioni legate al pescato selvatico su un trabocco. Un’Italia ricca di sapori, intensa e indimenticabile.

Underdogs
Data di debutto su Disney+: 2025

Con Ryan Reynolds in veste di narratore, nella versione originale, ed executive producer, Underdogs racconta degli eroi non riconosciuti, bizzarri, strani e più brutti (o forse solo fraintesi?) del mondo animale. Ryan Reynolds si fa paladino degli sfavoriti del regno animale: da quelli dotati di superpoteri ai più ingegnosi artisti della truffa in natura, Ryan scopre molti degli strani e meravigliosi disadattati di Madre Natura. Con bizzarre abitudini di accoppiamento e scioccanti strategie educative che prevedono di essere più disgustosi del proprio vicino, è chiaro che questi “strambi” sono i veri eroi della grande saga della vita.

In occasione del primo Disney Italia Showcase, il pubblico ha potuto ripercorrere i tanti titoli Disney e Pixar, Marvel Studios, Disney, 20th Century Studios e Searchlight Pictures in arrivo nei cinema italiani nei prossimi mesi: Elio, I Fantastici 4: Gli Inizi, Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo, I Roses, TRON: Ares, Predator: Badlands, Deliver Me from Nowhere, Zootropolis 2 e Avatar: Fuoco e Cenere.

DISNEY E PIXAR

Elio
Data di arrivo nelle sale italiane: 18 giugno 2025

Per secoli le persone hanno guardato all’universo in cerca di risposte: nel nuovo film di Disney e Pixar Elio, l'universo risponde! Questa disavventura cosmica presenta Elio, un fanatico dello spazio con una fervida immaginazione e una grande ossessione per gli alieni. Così, quando viene teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane, Elio è pronto per un’impresa epica. Identificato per errore come leader della Terra, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, superare una crisi di proporzioni intergalattiche e scoprire in qualche modo chi è, e dove è veramente destinato a stare. Diretto da Madeline Sharafian (cortometraggio La Tana), Domee Shi (cortometraggio Bao, Red) e Adrian Molina (co-sceneggiatore/co-regista di Coco), e prodotto da Mary Alice Drumm (produttrice associata di Coco). Elio arriverà nelle sale italiane il 18 giugno 2025.

MARVEL STUDIOS

I Fantastici 4: Gli Inizi
Data di arrivo nelle sale italiane: 23 luglio 2025
Il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l'intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale. Il film è interpretato anche da Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles. I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D'Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer.

DISNEY

Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo
Data di arrivo nelle sale italiane: 6 agosto 2025

Nel film, Curtis e Lohan tornano nel ruolo di Tess e Anna Coleman. La storia riprende anni dopo che Tess (Curtis) e Anna (Lohan) hanno attraversato una crisi di identità. Anna ha ora una figlia e una futura figliastra. Mentre affrontano la moltitudine di sfide che si presentano quando due famiglie si uniscono, Tess e Anna scoprono che la fortuna potrebbe davvero colpire due volte. Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo è diretto da Nisha Ganatra e basato sul libro “A ciascuno il suo corpo” di Mary Rodgers. Il film, interpretato anche da Julia Butters, Sophia Hammons, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan, Rosalind Chao, Chad Michael Murray, Vanessa Bayer e Mark Harmon, è prodotto da Kristin Burr, p.g.a., Andrew Gunn, p.g.a., e Jamie Lee Curtis. Nathan Kelly, Ann Marie Sanderlin e Lindsay Lohan sono i produttori esecutivi.
 


TRON: Ares
Data di arrivo nelle sale italiane: 9 ottobre 2025

Il film segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell'umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. TRON: Ares è diretto da Joachim Rønning e interpretato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, con Gillian Anderson e Jeff Bridges. Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Jared Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger sono i produttori, mentre Russell Allen è il produttore esecutivo.

Zootropolis 2
Data di arrivo nelle sale italiane: 26 novembre 2025

Nel film, che arriverà nelle sale italiane il 26 novembre, Judy e Nick si trovano sulle tracce di un grande mistero quando Gary De'Snake arriva a Zootropolis e mette sottosopra la città. Per risolvere il caso, i due, sotto copertura, sono costretti ad avventurarsi in nuove e inaspettate aree di Zootropolis, dove la loro continua collaborazione viene messa alla prova come mai prima d'ora. Dal team vincitore del premio Oscar® composto da Jared Bush e Byron Howard (registi) e YvettMerino (produttore), Zootropolis 2 include tra le voci della versione originale del film: GinniferGoodwin (Judie Hoops), Jason Bateman (Nick Wilde), Ke Huy Quan (Gary De'Snake), Fortune Feimster, Quinta Brunson e Shakira, che torna nel ruolo di Gazelle.

SEARCHLIGHT

I Roses
Data di arrivo nelle sale italiane: 27 agosto 2025

La vita sembra facile per la coppia perfetta Ivy (Olivia Colman) e Theo (Benedict Cumberbatch): carriere di successo, un matrimonio ricco d'amore, figli fantastici. Ma sotto la facciata della loro presunta vita ideale, si sta per scatenare una tempesta: mentre la carriera di Theo precipita e le ambizioni di Ivy decollano, si accende una polveriera di feroce competizione e risentimento nascosto. I Roses è una rivisitazione del classico film del 1989 La guerra dei Roses, tratto dal romanzo di Warren Adler. Searchlight Pictures presenta I Roses, diretto da Jay Roach (Bombshell-La voce dello scandalo, Austin Powers). Il film è interpretato dal premio Oscar® Colman (Cattiverie a domicilio, La Favorita) e dal candidato all'Oscar® Cumberbatch (Doctor Strange, Il potere del cane). Fanno inoltre parte del cast Andy Samberg (Palm Springs-Vivi come se non ci fosse un domani, Vite da popstar), il premio Oscar® Allison Janney (Tonya), Belinda Bromilow (The Great), Sunita Mani (GLOW), Ncuti Gatwa (Barbie, Doctor Who), Jamie Demetriou (Fleabag), Zoë Chao (Nightbitch) e Kate McKinnon (Barbie, Ghostbusters). La sceneggiatura è scritta dal candidato all'Oscar® Tony McNamara (Povere Creature!, La Favorita).

20th CENTURY STUDIOS

Predator: Badlands
Data di arrivo nelle sale italiane: 6 novembre 2025
Interpretato da Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi, il film è ambientato nel futuro su un pianeta remoto, dove un giovane Predator (Schuster-Koloamatangi), emarginato dal suo clan, trova un improbabile alleato in Thia (Fanning) e intraprende un viaggio insidioso alla ricerca del suo avversario finale. Predator: Badlands è diretto da Dan Trachtenberg e prodotto da John Davis, Dan Trachtenberg, Marc Toberoff, Ben Rosenblatt e Brent O'Connor.



Avatar: Fuoco e Cenere
Data di arrivo nelle sale italiane: 17 dicembre 2025

Avatar: Fuoco e Cenere riporta il pubblico a Pandora in una nuova e coinvolgente avventura con il marine diventato leader Na'vi Jake Sully (Sam Worthington), la guerriera Na'vi Neytiri (Zoe Saldaña) e la famiglia Sully. Il film è interpretato anche da Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass.

Deliver Me from Nowhere
Data di arrivo nelle sale italiane: al cinema nel 2025

L’atteso adattamento cinematografico dell'affascinante racconto di Warren Zanes segue la realizzazione dell'album “Nebraska” di Bruce Springsteen del 1982. Previsto nelle sale nel 2025, il film è scritto e diretto da Scott Cooper (Crazy Heart, Hostiles - Ostili, Antlers – Spirito Insaziabile, Black Mass – L’Ultimo Gangster) e vede come protagonista Jeremy Allen White (The Bear, The Warrior - The Iron Claw, Shameless) nei panni del musicista visionario che intraprende un viaggio emotivo per registrare “Nebraska”.

Tags: