Domenica in punta sulla cronaca, dai genitori di Paolo Mendico alle ultime sul caso Garlasco: tutte le anticipazioni di domenica 28 settembre
Nella seconda puntata Mara Venier accoglie i genitori del 15enne suicida dopo atti di bullismo. Spazio anche al delitto di Garlasco con gli ultimi sviluppi dell’inchiesta
Domenica in apre all’attualità: in studio i genitori di Paolo Mendico e le ultime novità sull’omicidio di Chiara Poggi
La scorsa settimana è partita la nuovissma edizione di Domenica in guidata da Mara Venier e con le new entry Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio. Domenica 28 settembre è prevista la seconda puntata e per Domenica in si spalancano le porte dell'attualità con due temi di grande impatto popolare. Si parte con una vera pagina di Servizio Pubblico.
Interverranno infatti nella puntata numero due del nuovo ciclo dello storico contenitore di Rai1 i genitori del piccolo Paolo Mendico, il ragazzo di appena 15 anni che si è suicidato a seguito degli atti di bullismo che ha dovuto subire a scuola. Sono partite le indagini per capire esattamente cosa è successo ed entro un mese è attesa la relazione dei RIS sugli apparecchi in uso al quindicenne.
Dall’Ufficio scolastico regionale arriveranno relazioni tecniche. Gli ispettori del MIUR, incaricati dal ministro dell’Istruzione Valditara, da giorni stanno effettuando audizioni fra le aule dell’ITI di Fondi, acquisendo documenti e dichiarazioni. Su questa vicenda c'è la volontà di tutti di capire.
È previsto nella seconda puntata di Domenica in un lungo faccia a faccia di Mara Venier con la madre ed il padre del piccolo Paolo, Simonetta La Marra e Giuseppe Mendico.
Sempre per restare all'attualità è previsto anche un talk show guidato da Mara e da Tommaso Cerno dedicato alla vicenda dell'omicidio di Chiara Poggi avvenuto a Garlasco nell'ormai lontano 13 agosto del 2017. Nelle ultime ore ci sono stati sconcertanti aggiornamenti su questo caso che hanno portato fra l'altro la Rai ad approntare stasera una puntata speciale di Ore 14 su Rai2, mentre su Rete 4 è previsto il consueto appuntamento del venerdì sera con Quarto grado.
Sarebbe indagato per corruzione in atti giudiziari l'ex procuratore di Pavia Mario Venditti per l'inchiesta sull'omicidio di Chiara Poggi. La notizia anticipata dai social del Tg1. Si parlerà dunque domenica pomeriggio di tutto questo con aggiornamenti e novità emerse nelle ultime ore.