Dotan, 'Last Goodbyes' per un'amica d'infanzia scomparsa a 19 anni - 'Sapeva che la vita è troppo breve per non seguire il proprio cuore'. L'emozionante ricordo su Affaritaliani
Dotan torna in radio dal 17 ottobre con il brano Last Goodbyes. Il videoclip e tutte le news
Dotan - Crediti foto: Nat Michele
Dotan, 'Last Goodbyes' per un'amica d'infanzia scomparsa prematuramente
Dotan torna in radio dal 17 ottobre con il brano Last Goodbyes. E' solo l'antipasto in vista del piatto forte: il nuovo album che uscirà nel 2026.
Il singolo in arrivo è un tributo sincero a un’amica d’infanzia, scomparsa prematuramente all’età di diciannove anni.
Spiagge spezzate // E queste notti dorate // Lasciamo che le stagioni combattano // Continuiamo ad aggrapparci agli ultimi addii.
Dotan e Last Goodbyes - L'emozionante ricordo su Affaritaliani
Dotan - Crediti foto: Nat Michele
La testimonianza di Dotan ad Affaritaliani su Last Goodbyes, il significato più profondo e intenso del brano dal punto di vista emozionale.
"Meglio di chiunque altro, lei sapeva che la vita è troppo breve per non seguire il proprio cuore. Il suo incoraggiamento mi ha spinto a iniziare a fare musica; ho scritto la mia prima canzone dopo la sua morte. Le sue parole hanno influenzato molte delle scelte che ho fatto in seguito. È confortante sapere che qualcuno che non è più qui può rimanere sempre con te. Puoi rimandare l'addio, per un po' o per sempre".
Dotan - Last Goodbyes (official music video)
Chi è Dotan - I tour internazionali, 4 album - “Ogni canzone che pubblico viaggia nel mondo. E io la seguo.”
Dopo quattro album di successo, tour internazionali e le hit globali "Home" e "Numb", il cantautore olandese Dotan torna nel 2025 con nuova musica e una rinnovata visione artistica. Il suo quinto album – che lui stesso definisce “un secondo debutto” – rappresenta un ritratto autentico e senza filtri di sé stesso, come uomo e come artista. Dotan ha esordito nel 2011 con Dream Parade e ha raggiunto il successo mondiale nel 2014 con 7 Layers e il brano Home, che nel 2024 ha conquistato il primo posto delle classifiche canadesi, dieci anni dopo la sua uscita. La sua musica è stata utilizzata in serie TV come Grey’s Anatomy, Pretty Little Liars, New Amsterdam e nel film Netflix True Spirit. Si è esibito in festival come Rock Werchter, Sziget e Montreux Jazz, oltre che due volte in Vaticano per il Papa. Nel 2024 ha pubblicato il suo quarto album A Little Light In The Dark e ha intrapreso un tour europeo, confermando la sua forte connessione con il pubblico. Nell’ottobre 2025 chiude il tour con date in Belgio, Germania e Italia, e un sold-out all’AFAS Live di Amsterdam. Dotan: “Ogni canzone che pubblico viaggia nel mondo. E io la seguo.”