Elodie: "Il mio vero cognome non è Di Patrizi. Mio padre lo scoprì al liceo, ma..." . La rivelazione
La cantante ha raccontato un curioso aneddoto familiare a R101
Elodie: "Non sono una brava ballerina, ma sono furba"
Elodie non ha mai nascosto che in passato ha vissuto una situazione familiare complicata. Cresciuta nel quartiere romano di Quartaccio, dopo la separazione dei genitori e la malattia della madre decide di trasferirsi a Lecce a 19 anni dove lavora come cantante e cubista. L'artista ha ereditato proprio dal padre la passione per la musica.
Elodie: "Il mio vero cognome non è Di Patrizi. Mio padre lo scoprì solo al liceo ma chi se ne frega"
Elodie ospite di R101 per la presentazione del tour negli stadi ha svelato per la prima volta che il suo vero cognome non è Di Patrizi ma Canini. "Mio padre ha scoperto il suo cognome vero al liceo. Io non ho il mio vero cognome. - ha raccontato - Mia nonna era sposata prima che arrivasse la legge sul divorzio, con un signore di nome Enzo Di Patrizi. Si lasciarono, ma lei era una fuorilegge perché non si poteva. Si accoppiò con mio nonno Angelo Canini e nacque mio padre".
Leggi anche: Elodie non si nasconde più, la lieta confessione della cantante: "Un figlio? Ci penso da tanto"
Elodie poi ha spiegato perché a suo padre andò il cognome dell'ex marito della madre: "Essendo la legge non ancora abrogata, (mia nonna, ndr) ha dovuto dargli il cognome del suo ex marito. Quella cosa non gliela dissero, al liceo papà lo scoprì. Il mio cognome è Elodie Canini, ma io ho lasciato Di Patrizi, chi se ne frega".
Elodie e il tour negli stadi: "Fisicamente non sono al massimo del mio potenziale"
Elodie ha poi raccontato la preparazione per i suoi concerti allo stadio Maradona di Napoli e di San Siro a Milano: "Non sono una brava ballerina, ma sono furba. Imparo veloce. Nel mio live non puoi annoiarti, penso che il mio talento sia la visione del live. - ha detto l'artista romana - Sto facendo le prove, sono felice. Crea grande tensione, voglio che sia tutto perfetto. Ci saranno dei momenti divertenti. Fisicamente non sono al massimo del mio potenziale, ma chi se ne frega"