Enzo Iacchetti dopo lo scontro con Mizrahi: "Un bugiardo e provocatore, ripeterei tutto"

Dopo la lite furiosa a È sempre Cartabianca, Enzo Iacchetti torna all’attacco: "Mizrahi un provocatore bugiardo e ignorante. Se tornassi in studio direi le stesse cose"

MediaTech

Non arretra di un passo Enzo Iacchetti, protagonista dello scontro accesissimo con Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele, andato in onda a È sempre Cartabianca.

In un video pubblicato su Instagram, il conduttore di Striscia la notizia ha ribadito la sua posizione: «Avevo davanti un essere impossibile, un provocatore bugiardo e ignorante. Se dovessi tornare in studio, ripeterei tutte le parole che ho detto, dalla prima all’ultima». In chiusura del post, la scritta netta: «Palestina libera».

Lo scontro era esploso in diretta tv, quando Mizrahi aveva accusato Iacchetti di essere “fascista”. L’attore, visibilmente scosso, aveva reagito alzando i toni fino a minacciare l’interlocutore. Una scena che ha subito fatto il giro dei social, accendendo un dibattito nazionale.

Iacchetti ha spiegato di aver voluto rompere il muro del silenzio che circonda Gaza: «Era necessario dire la verità. Non cambierei una virgola di quello che ho detto».

Un gesto che molti hanno letto come un atto di coraggio, ma che continua a dividere l’opinione pubblica tra chi applaude la sua fermezza e chi lo accusa di eccessiva durezza.

Tags: