Fabio Concato annulla tutti i concerti: "Ho un tumore"
L'annuncio del cantante sui social: mi sto curando e sono tranquillo
Fabio Concato
Fabio Concato choc: "Ho un tumore, mi sto curando". Stop ai concerti
Fabio Concato interrompe tutti i concerti dell'estate per un tumore. Lo annuncia lo stesso cantautore milanese su X. "Cari Amici, sono stato costretto a interrompere i concerti a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto manifestando la loro apprensione e il loro affetto. Ci sentiamo, vi abbraccio".
Leggi anche: Amici 25, c'è una data per la prima puntata: Maria De Filippi e Mara Venier pronte al duello della domenica televisiva (Retroscena)
Nato a Milano il 31 maggio 1953, Fabio Concato, nome d’arte di Fabio Piccaluga, è uno dei cantautori più raffinati della scena italiana, capace di fondere melodie eleganti e testi poetici. Cresciuto in un ambiente artistico, ha iniziato negli anni 70 con il gruppo cabarettistico-musicale I mormoranti, per poi intraprendere la carriera solista. Il successo nazionale arriva negli anni 80 con brani entrati nell’immaginario collettivo: "Domenica bestiale" (1982), con il suo romanticismo urbano, "Fiore di maggio", dedicata alla figlia Carola, "Guido piano", dolce racconto di paternità e "Rosalina", spensierata e ironica.