Palinsesti La7, Cairo saluta Flavio Insinna: stop al game show preserale "Famiglie d'Italia". Retroscena

Anticipazioni sul palinsesto della prossima stagione della rete di Urbano Cairo

di Hit
MediaTech

Famiglie d'Italia: stop nel preserale di La7. Retroscena 

Alla fine La7 ha fatto completare il ciclo di oltre 200 puntate, ma con il termine di questa stagione si chiude l'esperienza di Famiglie d'Italia. A differenza di altre situazioni televisive, in primis quella di Chissà chi è di Amadeus sul Nove, il game del preserale di La7 ha completato il suo ciclo di trasmissioni, onorevolmente. Questo nonostante alcune cassandre ne annunciavano la prematura chiusura mesi fa. 

Questo anche per ringraziare l'abnegazione e la professionalità di un professionista del nostro piccolo schermo qual è Flavio Insinna. Da qui però a confermare Famiglie d'Italia nel preserale di La7 anche per la prossima stagione ce ne vuole. Già perchè il risicatissimo 2% di share, mal si addice ai costi, seppur non altissimi,  di questo programma. Ma certamente incisivi per una rete come La7 che vive di pubblicità. 

E' stato quindi deciso che il programma non verrà riproposto  nella fascia del preserale della rete di Urbano Cairo nella prossima stagione. Cosa dunque verrà posizionato in questa complicatissima fascia oraria su La7 nella prossima stagione tv? Se ne sta parlando proprio di questi tempi, a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti di La7.

Magari occorrerà un programma più adatto alle corde del pubblico di La7, canale questo votato per lo più su contenuti giornalistici e dintorni. E di certo di giornalisti di primo piano La7 ne ha molti nella sua faretra. Non resta che attendere decisioni in merito. Per quel che riguarda i game show, Rai1 e Canale 5 con Eredità e Ruota della fortuna (o Avanti un altro se la Ruota girerà nell'access dell'ammiraglia Mediaset)  già accontentano praticamente tutto l'arco del pubblico televisivo di quello slot. A La7 non resta che sperimentare qualcosa di nuovo, più nelle sue corde,  accontentando il suo pubblico che è fortemente targettizzato.

LEGGI LE NOTIZIE DI MEDIATECH 

Tags: