Fiorello a La Pennicanza: “Come Fabrizio Corona, chiedo anche io 800mila euro”
A La Pennicanza Fiorello scherza su Fabrizio Corona, lancia uno spoiler su Sanremo 2026 e regala un’esilarante imitazione di Al Bano tra satira e battute politiche
Penultima puntata della settimana esplosiva per La Pennicanza. Giovedì 15 gennaio Fiorello e Fabrizio Biggio hanno regalato al pubblico un concentrato di ironia, satira e battute fulminanti, con un mix perfetto tra attualità e spettacolo.
Il primo colpo arriva con un inatteso spoiler su Sanremo 2026. Fiorello rivela di aver ricevuto in anteprima la possibile sigla del Festival, firmata da Max Pezzali, che sarà ospite fisso sulla nave: “Me l’hanno mandata per farmela sentire, e se la mandi a me… sapete già che la giro a voi!”. Lo showman fa così ascoltare un motivetto dance dal titolo provvisorio Love Boat, scatenando l’entusiasmo dei fan.
Non manca la satira politica, con un siparietto dedicato a Giorgia Meloni e al quotidiano La Repubblica, tra titoli inventati e battute taglienti. Poi spazio alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, tema perfetto per un’imitazione surreale di Al Bano: “Mi dissero di fare il tedoforo da Cellino, ma non avevo capito che erano solo 400 metri… così sono arrivato fino a Torino di corsa!”.
Ma il momento più divertente della puntata arriva quando Fiorello tira in ballo Fabrizio Corona. Commentando i finanziamenti pubblici al cinema, lo showman lancia la sua proposta provocatoria: “Se a Corona hanno dato soldi per un documentario, perché non posso farlo anche io? Propongo L’uomo che sussurrava alla frutta secca. Chiedo 800mila euro!”.
Una battuta che ha fatto subito il giro del web, confermando ancora una volta la capacità di Fiorello di trasformare ogni tema in puro intrattenimento.
Appuntamento rinnovato per venerdì 16 gennaio su Rai Radio2 e sul canale 202 del digitale terrestre.