Fiorello in seconda serata su Rai2, lo showman prepara il ritorno con La Pennicanza (anche in versione tv). Retroscena 

Fiorello torna su Rai Radio 2 con un nuovo ciclo de La pennicanza, ma il programma potrebbe anche cambiare formato e sbarcare in seconda serata su Rai 2

di Hit
Rosario Fiorello
MediaTech

Fiorello, La pennicanza, Radio 2 e tv. Retroscena

Parlando di Fiorello, partiamo da un presupposto. Tutto quello che lo riguarda deve passare dalle sue mani e dalla sua funambolica mente creativa. Quindi tutto quello che scriveremo, seppur vero nel momento che lo leggete, appena lo leggerà lui, potrebbe cambiare. Questo perchè, come detto, le informazioni che lo riguardano, in primis i programmi che conduce, devono uscire dalle sue labbra. 

Ma, non per questo, ci fermeremo dal raccontarvi come stanno ora le cose ad oggi, pronti naturalmente dopo un battito di ciglia (di Fiorello) a darvi conto dei cambiamenti. Partiamo dunque dal ritorno, questo si certo di Fiorello. Ritorno che è già stato da lui stesso annunciato. Dopo la "sperimentazione" dei mesi scorsi. Fiorello torna su Rai Radio 2 con un nuovo ciclo de La pennicanza. Il programma che lo vedeva protagonista con il suo ormai inseparabile amico Fabrizio Biggio.

Il programma andava in onda alle 13:45 su Rai Radio 2. La nuova edizione  dovrebbe andare ancora a quell'ora, ma lo scopriremo solo quando partirà. Si sa, a Fiorello non piace percorrere strade già percorse. Il ritorno di Fiorello e del suo programma su Radio 2 dovrebbe avvenire in questo mese di ottobre, diciamo attorno al 20.  

Ci sarebbe già una data, ma inutile scriverla, tanto Fiorello la cambierebbe. Ma ci sarebbe anche una novità. Potrebbe arrivare anche una versione de La pennicanza (o come si chiamerà)  nella seconda serata di Rai2. Non sarebbe una mera riproposizione del programma radiofonico, che va già in visual radio sul canale 202 del digitale terrestre. 

Ma sarebbe una versione appositamente fatta per la tv, per Rai2, certo con la base del programma radiofonico, ma con possibili parti inedite. Tutto questo andrebbe in onda attorno alle ore 23:30 circa, dal lunedì al venerdì su Rai2, nella stessa fascia oraria (più o meno) di Quelli della notte. Programma cult di Rai2 degli anni ottanta diretto e condotto dal maestro Renzo Arbore. Diciamo dunque che Quelli della Radio, approderebbero in televisione su Rai2, qualche settimana dopo la partenza della versione radiofonica de La pennicanza.

Queste sono al momento le informazioni. Ovviamente ci aspettiamo che Fiorello cambi tutte (o quasi) le carte in tavola e ci stupiremmo del contrario! Vero Fiore?

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH 

Tags:
fiorellorai