Flavio Insinna torna in Rai ma non condurrà: "Un nuovo inizio". Ecco che cosa lo aspetta
Poi si sbilancia anche sulla sfida del preserale tra Gerry Scotti e Stefano De Martino
Flavio Insinna torna in Rai ma in un ruolo totalmente inedito
Svelato il futuro di Flavio Insinna, il conduttore che nella scorsa stagione ha condotto il programma preserale di La7 "Famiglie d'Italia", ma che come da lui stesso ammesso "causa ascolti sotto le attese" non è stato confermato nel nuovo palinsesto autunnale. Così per Insinna si sono riaperte le porte della Rai, azienda da cui proveniva prima del passaggio alla tv di Cairo. Ma per lui non ci sarà la conduzione, vestirà infatti i panni di concorrente. "Come se fosse la prima settimana di scuola, mi sto divertendo. Si divertirà anche il pubblico? Non lo so" dice ridendo a La Repubblica Flavio Insinna, concorrente della quindicesima edizione di Tale e quale show (dedicata a Pippo Baudo), condotta da Carlo Conti dal 26 su Rai 1. Per il debutto si travestirà da Lucio Corsi.
Leggi anche: Uomini e Donne 2025, chi è Sara Gaudenzi: prima corteggiatrice (del tentatore di Temptation Island) e ora tronista - Le foto
Poi Insinna non si sottrae alle domande sulla bagarre del preserale tra Stefano De Martino e Gerry Scotti. La sfida tra "Affari tuoi" e "La ruota della fortuna"? Due giganti, nell’orario più prezioso. Nella metafora calcistica, Gerry è il Carlo Ancelotti di Canale 5, migliaia di panchine alle spalle, ancora allena e vince. Il pubblico giudica e dice: “Resta”. È giusto così. Per noi da casa è una sfida bellissima, ma lo è anche dal punto di vista dei conduttori. Stefano ha detto una cosa giusta: apriamo il negozio sulla stessa strada. I programmi sono commedie, con le storie dei concorrenti".