Funerali Baudo a Militello, per Pippo anche la "Cavalleria rusticana"

Il giorno dell'ultimo saluto al re della Tv

di Redazione Mediatech

Pippo Baudo

MediaTech

Funerali Baudo a Militello, diretta del Tg1 e palinsesto dedicato dalla Rai

"Sono molto legato a Cavalleria rusticana, perché papà me l’ha fatta sentire più volte e perché racconta i sentimenti che sono vicini al mio Paese" sono parole di Pippo Baudo che ha chiesto e ottenuto per il suo funerale un intermezzo musicale. Nella chiesa, Vincenzo Di Silvestro al violino e Ninni Soina all'organo sono pronti per suonare la Cavalleria rusticana, chiesta da Baudo prima di morire. Oggi è il giorno dell'ultimo saluto al re della Tv nella sua Militello (Catania), i funerali sono in programma per il pomeriggio e verranno trasmessi in diretta dal Tg1. La Rai poi ha scelto anche di dedicare l'intero palinsesto di sabato a Pippo Baudo, riproponendo i suoi programmi e le sue più celebri battute.

Leggi anche: Pippo Baudo, la sorprendente rivelazione: non Conti né Amadeus ecco chi indicava come suo erede

Il lutto cittadino accompagnerà la camera ardente questa mattina dalle 9 alle 13, mentre per la messa celebrata da monsignor Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, sono state scelte ieri le letture dal Libro della Sapienza e dal Vangelo secondo Matteo, con il brano sulle beatitudini. Un maxischermo - riporta Il Corriere della Sera - trasmetterà le immagini a quanti non riusciranno a entrare nel Santuario della Madonna della Stella, dove già ieri era chiusa con le transenne la strada adiacente.

Lunedì erano stati Fiorello e Carlo Conti a rammentare l’importanza di Baudo. Ieri è toccato a Giorgio Panariello: "Pippo? È il santo patrono del varietà che purtroppo sta un po’ scomparendo e invece andrebbe rivalutato, perché è una forma di spettacolo di cui abbiamo il copyright. Spero che questa scomparsa possa accendere un faro sul varietà che se ne sta andando".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH

Tags:
funeralimilitellopippo baudo