Gigi D'Alessio passa a Canale 5 e lascia The Voice, ecco cosa farà. Anteprima

Il cantautore napoletano lascia Rai1 per uno show di prima serata su Canale 5, i dettagli

dI Hit
MediaTech

Gigi D'Alessio passa a Canale 5 e lascia The Voice, ecco cosa farà. Anteprima 

Lo abbiamo visto ieri ospite di Silvia Toffanin nel salotto buono di Canale 5, ovvero Verissimo parlare fra le altre cose dei suoi trent'anni di carriera. Ebbene, quello di ieri è stato solo il primo passo del cammino che porta Gigi D'Alessio a Mediaset. Siamo in grado di anticiparvi infatti che il cantautore napoletano sarà per i prossimi anni nella scuderia di Canale 5. Del resto un'avvisaglia c'era già stata nell'ultimo Capodanno quando D'Alessio è stato ospite dello show di Canale 5. 

In tema dei prossimi palinsesti autunnali Mediaset vi possiamo anche anticipare che Gigi D'Alessio condurrà tre prime serate su Canale 5 insieme ad una sua vecchia e cara conoscenza televisiva, ovvero Vanessa Incontrada. Insieme infatti hanno già condotto in passato un prime time d'intrattenimento, ma su Rai1. Si trattava di 20 anni che siamo italiani, andato in onda per tre puntate nel novembre/dicembre del 2019 sulla prima rete della televisione pubblica. 

Tre puntate in cui, con l'ausilio di un folto plotone di ospiti, venivano raccontati gli ultimi vent'anni del nostro paese, con uno spiccato interesse musicale. Facile immaginare che anche in questa nuova produzione su Canale 5, Gigi e Vanessa, accoglieranno negli studi di Mediaset tanti ospiti, musicali e non, per un classico varietà, con gli ingredienti essenziali di questo genere televisivo. Probabile che questo non sarà l'unico impegno di D'Alessio su Canale 5. 

Naturalmente con il trasloco su Canale 5 per almeno un paio di stagioni, Gigi D'Alessio lascerà la giuria di The Voice. Per il programma di Antonella Clerici quindi parte la ricerca di un suo sostituto/sostituta da affiancare ai confermatissimi Loredana Bertè, Arisa e Clementino.

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH 

Tags:
canale 5mediasetthe voice