Grande fratello, Mediaset pensa un lungo stop per salvare il suo blockbuster. Vip rimandati a settembre? Retroscena
Si fa strada anche l'ipotesi di far fare al GF una lunga pausa, magari di un anno, e...
Grande fratello, eutanasia naturale di un fu blockbuster e Mediaset medita un lungo stop, i Vip a settembre? Retroscena
Difficile ricordare un'edizione più difficile di quella attualmente in onda del Grande fratello. L'idea era pure carina sulla carta, tornare in qualche modo alle origini. Ma se le origini non esistono più nel mood del mondo attuale, ormai spalmate in vari modi nei palinsesti delle reti televisive, allora diventa davvero dannatamente complicato tornare al punto di partenza.
Questo anche con tutta la buona volontà e la "scusa" dell'anniversario delle nozze d'argento fra questo format e la tv italiana. L'idea, come vi abbiamo già raccontato, era sul tavolo. Chiusura anticipata, per altro solo di qualche settimana, per questa edizione nip del GF. Questo per evitare anche confronti "pericolosi" come quello con Sandokan il primo dicembre in onda su Rai1.
Ma un conto è chiudere "The couple", una cosa nata al volo per ottimizzare le risorse ancora esistenti del GF dell'anno passato. Altra cosa è cassare un Grande fratello, da sempre uno dei titoli blockbuster di Mediaset ed Endemol. Ecco dunque che ci si è messi una mano sul cuore e la decisione sarebbe quella di attaccare il paziente al respiratore permettendogli di fare testamento.
Nel testamento si dovrà mettere nero su bianco il futuro di questo programma. In particolare il futuro di quella che doveva essere l'edizione Vip da mandare in onda subito in coda al GF nip di Simona Ventura. Ma come vi abbiamo anticipato, si fa strada l'ipotesi di infilare, a panino, fra il GF nip e il GF vip l'Isola dei famosi, che sarà condotta ancora da Veronica Gentili dopo la buona prova dello scorsa edizione.
Ma non è tutto. Si fa strada anche l'ipotesi di far fare al GF una lunga pausa, magari di un anno, e mandare in onda quindi l'edizione Vip non in coda all'Isola dei famosi, ma a settembre, con un cast già abbozzato e di grande interesse, il tutto diretto e condotto da Alfonso Signorini.
Discorsi in corso. Nel frattempo appare più probabile un'eutanasia naturale per questa edizione del GF nip, che lascia il lunedì, come anticipato da Affaritaliani a un prime time lungo della Ruota della fortuna che se la dovrà vedere con il Sandokan di Can Yaman su Rai1.