Grande Fratello, Mediaset rompe il silenzio e chiude il caso Signorini: il reality sarà condotto da Ilary Blasi. Ma quando torna in onda?
Grande fratello, dopo l'autosospensione di Signorino c'erano dubbi sul ritorno del reality. Oggi Mediaset conferma il GF a marzo con la conduzione affidata a Ilary Blasi
Mediaset, a metà marzo torna il Grande Fratello: condurrà Ilary Blasi
Il futuro del 'Grande Fratello' sembrava incerto. Dopo l'autosospensione di Alfonso Signorini, è partito un vero e proprio toto-nomi per la conduzione. E in attesa di capire se il reality tornerà in onda nel palinsesto primaverile di Canale 5, sul web si era scatenata la ridda delle ipotesi.
Ad alimentare l'incertezza su modi e tempi del ritorno era stato lo stesso Pier Silvio Berlusconi, che nel tradizionale incontro prenatalizio con i giornalisti, il 10 dicembre scorso, aveva detto: "Non abbiamo ancora deciso: la decisione se fare il Grande Fratello nella prossima primavera la prenderemo a brevissimo. Pensiamo che forse sarebbe più giusto e prudente dare al Grande Fratello un po’ di tempo, diciamo così, per riposare. Ma sono veramente onesto e dico che il Grande Fratello è una macchina che, da un lato, si deve rinnovare, e per rinnovarsi bisogna tenere calda la fiamma: quando un progetto viene messo da parte poi è molto difficile riaccenderlo".
Invece, oggi a togliere via ogni dubbio è arrivata la conferma. Lo annuncia Mediaset in una nota: intorno alla metà di marzo torna 'Grande Fratello' in prima serata su Canale 5, con la conduzione affidata di Ilary Blasi, precisando che la prossima sarà un’edizione rinnovata nel format, con ritmi più intensi e una diversa durata complessiva.
Il programma andrà in onda per un ciclo di sei settimane. Il progetto - prosegue il comunicato - sarà sviluppato e prodotto da Endemol Shine Italy, che si impegnerà a realizzare un Grande Fratello con un approccio nuovo pur nel rispetto dell’identità del format.