Grande Fratello alle prese con un fiume in piena chiamato Simona Ventura. Un ebreo e un palestinese nella Casa? - Retroscena
Grande Fratello Vip, il castin delll'edizione di Alfonso Signorini partirà a settembre
foto Lapresse
Grande Fratello alle prese con un fiume in piena chiamato Simona Ventura - Retroscena
Quello che si festeggerà nella prossima stagione televisiva dell'intrattenimento di Canale 5 sarà un compleanno molto importante per un format che è stato fra le colonne più solide del palinsesto dell'ammiraglia Mediaset per tutti questi anni. Il Grande fratello festeggerà i suoi primi 25 anni con la televisione italiana. Per fare questo si è, come noto, sdoppiato, con una prima edizione, totalmente nip, che andrà in onda da ottobre e poi una serie vip che partirà subito dopo le feste natalizie. Dunque Simona Ventura prima e Alfonso Signorini poi saranno i due anfitrioni di questi festeggiamenti decisi da Mediaset per il suo storico programma.
Mentre per l'edizione vip il casting partirà a settembre, con Alfonso Signorini pronto ad aprire la sua ineguagliata agenda per contattare le celebrità pronte ad entrare da gennaio nella casa dalla porta rossa, prosegue a passi lunghi e ben distesi l'organizzazione della nuova edizione del Grande fratello autunnale con la conduzione di Simona Ventura. E giungono indiscrezioni circa la verve della Ventura che pare sia davvero carica a pallettoni per questa sua nuova esperienza professionale.
D'altronde ci ricordiamo benissimo tutti come in Rai sia stata proprio lei, insieme all'allora direttore di Rai2 Antonio Marano, attuale facente funzioni di Presidente della Rai, a mettere in piedi, insieme alla Magnolia di Giorgio Gori, il primo reality show della tv pubblica, nato proprio per contrastare il dominio delle prime edizioni del Grande fratello, che facevano ascoltoni su Canale 5. Parliamo ovviamente dell'Isola dei famosi.
Non le sarà parso vero quindi di essere lei a dover festeggiare le nozze d'argento con la nostra televisione proprio del format che lei ebbe l'ardire di combattere con l'Isola dei famosi, per altro vincendo la battaglia, conquistando ascolti di oltre 10 milioni di telespettatori su una rete come Rai2, che di certo non è l'omologa Canale 5 della televisione pubblica. Quindi normale che Simona ora sia carichissima verso sua questa prima esperienza al Grande fratello. Talmente carica che pare sia un vulcano di idee, che si dice travolgano quotidianamente il team di autori di Endemol che sovrintende da sempre al GF, capitanato dall'inossidabile Andrea Palazzo.
Fra queste i bene informati ne fanno filtrare una singolarissima per cui Simona avrebbe proposto di inserire nel cast un palestinese con un ebreo, perchè il Grande fratello dovrebbe essere lo specchio della nostra società. Idee che suscitano all'interno del team del programma sentimenti di leggero stupore. Vedremo dunque come procederà la creazione di questa nuova edizione del Grande fratello, tutta proiettata verso i crismi che furono la base delle primissime stagioni di questo reality show. Il passato che si proietta verso il futuro, o il futuro che si schianta sul passato? Lo scopriremo dal prossimo autunno, nelle prime serate di Canale 5.