Grande fratello, Simona Ventura vuole Tommaso Zorzi: che cosa c'è dietro la candidatura come opinionista
Da ottobre andrà in scena nei lunedì sera di Canale 5 l'edizione del venticinquennale del primo reality show della tv italiana. Qualche anticipazione
Grande fratello, Tommaso Zorzi e la candidatura come opinionista. Il retroscena
Da ottobre andrà in scena nei lunedì sera di Canale 5 l'edizione del venticinquennale del primo reality show della tv italiana. Era infatti il settembre del 2000 quando Giorgio Gori e Marco Bassetti portavano su Canale 5 il Grande fratello. Dieci sconosciuti dovevano vivere per 100 giorni in una casetta a Cinecittà in Roma, spiati 24 ore su 24 dalle telecamere di Stream, la pay tv diretta allora da Giovanni Minoli.
LEGGI ANCHE: Il Grande fratello raddoppia, ecco i conduttori ufficiali delle due serie. Anteprima
Un successo clamoroso con la finale vista da più di 15 milioni di telespettatori. Da quel GF condotto da Daria Bignardi ne è passato tanto di tempo, 25 anni appunto. Si torna o si prova a tornare quindi alle origini con la nuova edizione del Grande fratello con un manipolo di "nip" che saranno spiati appunto 24 ore su 24, con relativa diretta serale su Canale 5, non più al giovedì, come in origine, ma al lunedì.
Per quel che riguarda la scelta degli sconosciuti che varcheranno la celebre porta rossa di Cinecittà, quel che è certo è che si privilegeranno le storie alle facce. Pochi social e più vita vera. Ma c'è pure un altro elemento importante nell'economia del programma, la cui conduzione Mediaset ha deciso di affidare a Simona Ventura, ovvero l'opinionista.
Pare che si andrà verso l'opinionista unico. Niente coppia dunque. Il nome che circola e che si dice piacerebbe molto a Simona Ventura, che lo sponsorizza e non solo per questioni di agenzia in comune, è quello di Tommaso Zorzi.
Lanciato da Alfonso Signorini in qualche GF Vip fa, edizione che per altro vinse. Zorzi poi ha percorso una carriera in tv e sul web che lo ha portato a togliersi alcune soddisfazioni professionali. Forse non tante quante ne avrebbe meritate. D'altronde, come dice il saggio, è più facile colmare un pozzo senza fondo che soddisfare l’umana ambizione. Zorzi ha certamente lanciato e sviluppato la sua immagine grazie al web, terreno a lui sicuramente più congeniale. Si ricorda fra le sue tante performance quella in cui su Instagram mise in scena una ospitata di Cappuccetto Rosso (interpretata da lui) a Verissimo, con tanto di espressioni "contrite e lacrimose" di Silvia Toffanin. Un modo per sottolineare la lacrima facile della signora del signore di Mediaset? Forse, chissà.
Alfonso Signorini per altro lo ha cercato più di una volta per fare l'opinionista nei suoi GF, richiesta però rispedita al mittente dai vertici Mediaset. In passato però il nostro aveva già vissuto una esperienza come opinionista in un reality, ovvero l'Isola dei famosi 2021. Ce la farà ora Simona Ventura a portarlo nel "suo" Grande fratello? Ai posteri l'ardua sentenza!