Grande Fratello Vip, da settembre si parte con i provini. Retroscena

Alla guida dell'edizione Vip ci sarà, come già noto, Alfonso Signorini

dI Hit
MediaTech

Grande fratello vip, da settembre si parte con i provini. Retroscena

L'edizione del venticinquennale partirà ad ottobre nei lunedì sera di Canale 5, ma a Mediaset, per festeggiare al meglio le nozze d'argento con il primo reality show della tv italiana si vogliono fare le cose in grande. 

Già, perché dopo un autunno con l'edizione "nip" che vorrà ricalcare proprio la prima e insuperabile (come il tonno) edizione del Grande fratello coinvolgendo solo persone sconosciute e che Mediaset ha deciso di affidare, solo per quel che riguarda la conduzione, a Simona Ventura  poi a gennaio si riparte con l'edizione Vip.

Vero è che per questo anniversario si vorranno fare le cose in grande. Alla guida dell'edizione Vip ci sarà, come già noto, Alfonso Signorini, a cui è stato affidato il difficile compito - e con la sua agenda solo lui lo può fare - di reclutare veri Vip. 

Nella realtà delle cose però, incontri, chiacchierate, abboccamenti ed eventuali successivi provini inizieranno dopo le vacanze estive. Alfonso Signorini di questi tempi è stato molto impegnato con l'allestimento della Tosca, che è andata in scena alla settantunesima edizione del Festival Puccini a Torre del lago. L'altrove è importante per una persona e l'altrove di Signorini è certamente il mondo dell'opera lirica. 

Una Tosca quella con la regia di Signorini che le cronache ci raccontano abbia avuto un grande successo con oltre 7 minuti di applausi ed una parata di vip in platea. Da Cesara Buonamici (sua opinionista proprio al GF) ad Alessandro Sallusti, Pierluigi Collina, oltre a Gemma Galgani, nota per la sua partecipazione a Uomini e donne

Dopo l'estate dunque, a settembre inoltrato, Alfonso Signorini aprirà la sua preziosa agenda e inizierà a occuparsi del cast del Grande fratello vip, che andrà in onda su Canale 5 a gennaio in coda all'edizione Nip che terminerà a dicembre.

Tags: