Mediaset, il Grande fratello vip si farà? Ecco come stanno le cose su cast e messa in onda. Retroscena

Vi abbiamo parlato più volte sul futuro prossimo del Grande fratello, ma ora qualcosa di più certo e sicuro si sa... Le novità

di Hit
MediaTech

Grande fratello vip, lo stato delle cose su cast e messa in onda (Retroscena)

Vi abbiamo parlato più volte sul futuro prossimo del Grande fratello. Di quello cioè che potrebbe accadere al primo reality show italiano dopo la chiusura dell'attuale edizione in onda il lunedì sera su Canale 5. Un'edizione che non sta ottenendo il successo sperato fermandosi ad una tiepidissima media del 14/15% di share.

La discussione in atto in casa Mediaset è sull'edizione Vip inizialmente prevista subito in coda a quella condotta da Simona Ventura. Come vi abbiamo già detto ci sono varie opzioni in campo. La prima è quella di distanziare quanto più possibile l'edizione nip attualmente in onda a quella Vip. Si era pensato di posizionare a cuscinetto L'isola dei famosi di Veronica Gentili fra le due serie del reality Endemol.

Poi c'è anche l'opzione, piuttosto tranchant di rimandare il tutto al prossimo autunno. Una decisione verrà presa nelle prossime settimane, prima del Santo Natale, anche alla luce di come è andato (molto bene)  il prime time annunciato da Affaritaliani.it della Ruota dei campioni diffuso giovedì 20 novembre, a cui seguirà stasera una seconda emissione registrata nelle scorse ore. 

Di certo, come vi abbiamo anticipato, il cast è praticamente pronto, con alcuni dei suoi componenti già contrattualizzati e quindi valido sia per una messa in onda nei primi mesi del 2026, che per una trasmissione nel prossimo autunno. Il cast, sul cui vige un comprensibile stretto riserbo,  è oggettivamente forte, formato da Alfonso Signorini, conduttore del programma,  con la collaborazione di Maria De Filippi e con al suo interno volti e personaggi per tutti i gusti e con anche delle ottime riserve. 

Di certo il Grande fratello vip condotto e diretto da Alfonso Signorini si farà, si attende solamente la decisione dell'editore sul periodo temporale della sua  messa in onda.

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH

Tags:
grande fratellomediasetsignorinivip