HBO Max sbarca in Italia: accordo con Prime Video e Tim e nuova sfida nel mercato dello streaming. Cosa cambia per gli utenti italiani
Da oggi la piattaforma Warner Bros. Discovery è disponibile come abbonamento aggiuntivo su Prime Video e TimVision con serie, film e sport
HBO Max su Prime Video, l'accordo
Prime Video ha annunciato un nuovo accordo pluriennale con Warner Bros. Discovery (Wbd) che renderà Hbo Max disponibile per milioni di utenti in Europa. Grazie a questo accordo, da oggi, Prime Video distribuirà HBO Max in Italia, Germania e Austria. Come parte del progressivo rafforzamento globale tra Prime Video e Warner Bros. Discovery, l'accordo estenderà anche le collaborazioni attualmente esistenti a livello europeo in Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia e Belgio. Hbo Max, dunque sbarca in Italia e sarà disponibile come abbonamento aggiuntivo per i clienti Prime Video nei tre Paesi, offrendo accesso ad un catalogo di contenuti premium di Wbd, tra cui Hbo Originals, Max Originals, film Warner Bros. e titoli dell'universo Dc, il tutto attraverso un'esperienza fluida e ormai familiare per gli utenti. I clienti potranno sottoscrivere un abbonamento a Hbo Max in base alle proprie esigenze, scegliendo tra i piani Basic con pubblicità, Standard e Premium, oltre all'opzione aggiuntiva Sports.
Gli iscritti a Prime Video avranno un posto in prima fila per le migliori produzioni disponibili su Hbo Max, tra cui l'ultimo capitolo della saga de 'Il Trono di Spade', 'A Knight of the Seven Kingdoms' (19 gennaio), e il medical drama vincitore dell’Emmy Award, 'The Pitt'. Una battaglia dopo l'altra, il film di Paul Thomas Anderson candidato agli Oscar e vincitore di 4 Golden Globes, farà il suo debutto in streaming al momento del lancio, mentre i fan della DC potranno 'guardare in alto' per ammirare 'Superman' o restare incollati allo schermo per 'Weapons' e 'The Conjuring - Il rito finale', gli ultimi film horror della New Line Cinema, in arrivo prossimamente. L'offerta spazia dalla magia dei film di Harry Potter a serie iconiche come 'Friends' e 'The Big Bang Theory'.
Sarà inoltre disponibile un catalogo o di serie e film original Hbo provenienti dalla Germania e dall'Italia. Tra le serie tedesche spiccano '4 Blocks Zero', prequel della popolare serie '4 Blocks', e l’heist drama 'Banksters'. Le produzioni italiane includono la serie 'Melania Rea - oltre il caso', incentrata su questo scioccante caso di omicidio avvenuto nel 2011, 'Portobello' di Marco Bellocchio, sul caso Enzo Tortora, accusato ingiustamente, e docuserie come 'Gina Lollobrigida: Diva Contesa e Saman - La verità nascosta', che esplora la lotta di una giovane donna per la libertà. Anche produzioni locali come 'Wunderschöner' della Warner Bros. Pictures Germania e i film italiani 'Nonostante' con Valerio Mastandrea e 'Squali', il potente esordio alla regia di Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo e James Franco, saranno disponibili su Hbo Max nel 2026. Con l'aggiunta del pacchetto Sport, inoltre, gli spettatori potranno assistere a imperdibili eventi sportivi come i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, l'Australian Open e il Roland Garros.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLLA SEZIONE MEDIATECH
HBO Max su Prime Video, l'accordo
Warner Bros. Discovery e TIM annunciano una nuova partnership strategica per il debutto di HBO Max in Italia. Grazie a questo accordo pluriennale, l’app HBO Max arriva su TimVision, offrendo agli abbonati un accesso privilegiato ai contenuti della piattaforma.
Questo nuovo accordo consente la distribuzione di HBO Max in abbinamento con le offerte TimVision, mettendo a disposizione dei clienti esclusive combinazioni di contenuti che soddisfano sempre di più le esigenze di intrattenimento quotidiano, a partire da 7 euro al mese con l’intero catalogo HBO Max, TimVision Play, Netflix e Infinity Plus. L’accordo prevede anche il rinnovo dei contenuti di discovery+ con i 6 canali Eurosport insieme a CNN International, già inclusi nell’abbonamento TimVision Play che si arricchirà ulteriormente con una selezione di film come ad esempio Dune, Aquaman e Joker e serie tv HBO come The Undoing, Omicidio a Easttown e Sharp Objects. La collaborazione rafforza la strategia di espansione globale di HBO Max e quella di TimVision che consolida il suo ruolo di primo aggregatore in Italia di tutte le più grandi piattaforme globali dello streaming insieme a TimVision Play, il rinnovato catalogo di film, serie TV, cartoni e sport di TIM.