È sempre Cartabianca/ "Fascista", "Stronzo, ti prendo a pugni": rissa in tv tra Enzo Iacchetti e Eyal Mizrahi. Gelo in studio, Berlinguer di ghiaccio

Rissa verbale in diretta tra Enzo Iacchetti ed Eyal Mizrahi a È sempre Cartabianca. Insulti, minacce e studio nel caos durante il dibattito su Gaza dopo il report Onu

MediaTech

Diretta ad altissima tensione a È sempre Cartabianca. Nella puntata del 16 giugno, Enzo Iacchetti e Eyal Mizrahi (presidente della Federazione Amici di Israele) si sono scontrati duramente durante il dibattito su Gaza, nel giorno in cui l’Onu ha diffuso un nuovo report che accusa Israele di genocidio.

Iacchetti incalza: «In questa guerra non ci deve essere contraddittorio, non è una guerra: c’è un solo esercito. Nessuno deve contraddire la verità che vediamo da mesi». Mizrahi replica: «Enzo, lei è un fascista». A quel punto il conduttore esplode: «Cosa hai detto, stron*o? Vengo giù e ti prendo a pugni… Io fascista?».

In studio cala il gelo. Bianca Berlinguer tenta di riportare la calma, ma per alcuni minuti la situazione sfugge di mano tra accuse, urla e microfoni sovrapposti. Il pubblico si divide, i social impazziscono: c’è chi applaude Iacchetti per la denuncia del “massacro dei palestinesi” e chi condanna il linguaggio e le minacce in diretta.

La clip dello scontro, rilanciata online, è già virale e promette di alimentare la polemica politica e mediatica nelle prossime ore.

Tags: