Palinsesti Mediaset, il lunedì di Canale 5 si tinge dei colori del varietà con un nuovo show? Che cosa bolle in pentola

Zelig e un nuovo show di Paolo Bonolis tra le ipotesi per il prime time 2026, mentre la scelta sulla collocazione del Grande Fratello Vip dipende dall’esito della Ruota dei campioni del 20 novembre

di Hit

Pier Silvio Berlusconi

MediaTech

Palinsesti Mediaset, Canale 5 e l'ipotesi di un nuovo varietà

Dopo la poco fortunata edizione del Grande Fratello, a Mediaset si prepara un cambio di strategia per la serata del lunedì, almeno per l’inizio del 2026. All’editore i reality non sono mai piaciuti davvero: li ha “sopportati” perché indispensabili, ma la vera criticità resta la mancanza di titoli da prime time.

Nel frattempo si pianifica il post–GF versione Ventura. Considerando l’arrivo dal 20 novembre della Ruota della fortuna, il lunedì potrebbe accogliere nuovi varietà. Tra le opzioni c’è il ritorno di Zelig, con una nuova edizione prevista da gennaio e affidata ancora una volta a Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Lo show, però, è ancora in fase di preparazione piuttosto lenta.

In valutazione anche un nuovo programma condotto da Paolo Bonolis, libero da gennaio dalla fascia del preserale (che potrebbe passare a Max Giusti). Il progetto avrebbe un’anima musicale, una sorta di versione aggiornata e più pop di Music, già realizzato da Bonolis per Canale 5 alcune stagioni fa.

Tutto, però, resta sospeso in attesa di una decisione cruciale: quando collocare il nuovo Grande Fratello Vip, se nei primi mesi del 2026 o in autunno. Una scelta che dipenderà anche dall’esito della serata della Ruota dei campioni di giovedì 20 novembre, che dovrà affrontare la fiction Il professore su Rai1, molto forte sul target giovane, lo stesso a cui punta Canale 5.

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH

Tags: