Il ministro Roccella si racconta da Monica Setta a "Storie al bivio" su Rai 2. Anticipazioni
Poi, tra gli altri ospiti, due coppie: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Ma non solo...
Il ministro Roccella si racconta da Monica Setta a "Storie al bivio"
"Storie al bivio" domani ospita il Ministro della Famiglia, della natalità e delle Pari opportunità Eugenia Roccella che apre con Monica Setta il suo album privato dei ricordi e annuncia: "A marzo 2026 festeggio i 50 anni di nozze con mio marito Luigi, l'amore della mia vita".
Roccella racconta della sua famiglia d'origine, del padre Franco, tra i fondatori del Partito Radicale, della mamma Wanda e del nonno notaio a Riesi, a cui fu affidata per i primi 5 anni della sua vita. Sullo sfondo figure politiche che facevano parte del vissuto familiare, come Marco Pannella e sua sorella Lilina che fu madrina alla prima Comunione di Roccella.
Poi due coppie: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi e Antonella Elia e Pietro Delle Piane. Antonella compie gli anni proprio sabato 1 novembre e Monica Setta le ha organizzato una vera e propria "festa di compleanno" con torta musica e fiori.
Tra gli altri ospiti Serena Iansiti, protagonista del Commissario Ricciardi in partenza con la nuova serie il 10 novembre su Rai 1. Per la rubrica "La mia carriera in 4 scatti", ospite Justine Elisabetta Mattera con un contributo speciale dalle Teche Rai la sua prima apparizione in tv nel 1996 con Paolo Limiti a "L'Italia racconta" nelle vesti di Marilyn Monroe.
Inoltre Eva Henger e Arianna David parlano, nella pagina di cronaca, delle loro esperienze di stalking e di sfruttamento della immagine sul web. La Henger racconta in particolare per la prima volta le violenze psicologiche subite sui set pornografici che lei lasciò subito dopo i primissimi film.
"Storie al bivio" è un programma della Direzione approfondimenti guidata da Paolo Corsini, condotto da Monica Setta e scritto dalla giornalista con Simone Di Carlo e Pietro Capella. La regia è di Giacomo Necci, produttore esecutivo Elvira Casale e curatore Monia Anzi.