Rai, dopo Sanremo si pensa in grande: in arrivo da marzo un nuovo programma di infotainment. Che cosa bolle in pentola

Sarà la vera novità della seconda parte della stagione televisiva 2025-2026 della struttura approfondimenti della Rai...

di Hit
MediaTech

Il nuovo mercoledì sera di Rai2 in arrivo da marzo, ecco cosa bolle in pentola (Retroscena)

Sarà la vera novità della seconda parte della stagione televisiva 2025-2026 della struttura approfondimenti della Rai. Ci riferiamo al nuovo programma che sarà posizionato il mercoledì sera nel prime time di Rai2. L'idea sta pian piano nascendo nelle stanze delle varie direzioni della tv pubblica coinvolte, in primis naturalmente nella stanza del direttore degli approfondimenti Paolo Corsini. 

Quello che sta nascendo e che sta germogliando in questi giorni è un programma di infotainment. Il nuovo appuntamento è previsto subito dopo il Festival di Sanremo, quindi ad inizio marzo, come detto nel prime time del mercoledì della seconda rete della tv pubblica. 

Secondo le prime informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, sarà un programma in diretta da studio che miscelerà le parti di talk show a quelle di collegamenti esterni e filmati. Si parlerà di attualità a 360 gradi. Dalla cronaca, alla politica, dallo sport allo spettacolo con ospiti e protagonisti.

E' previsto un panel di commentatori fissi che coadiuveranno la conduzione, che al momento non è stata ancora individuata. Fra i 4/5 commentatori fissi da studio ci sarà sicuramente Tommaso Cerno, fresco direttore de Il Giornale. All'interno di questo panel di commentatori fissi ci saranno volti nuovi, ma anche graditi ritorni sugli schermi della Rai. 

E' prevista poi la presenza fissa di un comico, anzi più probabilmente di una comica, che commenterà, un po' come avviene con Luca e Paolo a Di martedì, i temi della settimana. Questo nuovo programma, il cui titolo non è stato ancora individuato, se ne sta parlando in queste settimane, andrà in diretta il mercoledì, mentre per il giovedì è confermato per tutta la stagione l'appuntamento con Ore 14 Sera con Milo Infante, che ormai, visti gli ottimi ascolti, si è guadagnato il posto fisso nel giovedì sera di Rai2.

Tags:
marzoraisanremo