Imoco Volley Conegliano, nuovo sponsor per la squadra campione d'Europa e del mondo
Annunciata la partnership per la stagione 2025/26 con Kiwy Matera e Fragola Matera
Imoco Volley Conegliano, nuovo sponsor per la squadra campione del mondo
Nicofruit, brand dell’Organizzazione di Produttori Frutthera Growers, è sponsor per la stagione 2025/26 della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, squadra Campione d’Italia, d’Europa e del Mondo per club, con le sue linee premium Kiwy Matera e Fragola Matera, coltivate in Basilicata nel segno della sostenibilità. La sponsorizzazione è visibile sul cubo centrale e sui led del Palaverde di Villorba, la “casa” delle Pantere gialloblù che nell’ultima stagione 2024/25 ha attirato oltre 110mila spettatori, detenendo così il record assoluto di pubblico nel volley femminile italiano. Inoltre, per tutta la durata del campionato, i prodotti - da ottobre a gennaio il kiwi e da febbraio a maggio la fragola - saranno protagonisti anche nell’area VIP del palazzetto, dove verranno offerti agli ospiti, oltre che integrati nel piano alimentare delle atlete.
Kiwy Matera e Fragola Matera rappresentano due eccellenze italiane, simboli di qualità, sostenibilità e valorizzazione del territorio lucano. Per questo Nicofruit, che attraverso questi prodotti promuove e valorizza il made in Italy, sceglie di affiancarsi alla squadra di Conegliano (TV), una delle massime eccellenze del volley femminile italiano. Kiwy Matera®, dal colore giallo intenso e dal gusto equilibrato con note esotiche, è un frutto ricco di vitamina C, antiossidanti e sali minerali, ideale per rinforzare il sistema immunitario e favorire il benessere digestivo. Fragola Matera®, invece, si distingue per il colore rosso brillante, la polpa compatta e succosa, un sapore autentico e la sua lunga conservabilità, maggiore rispetto alla media. Leggeri e nutrienti, sono entrambi alimenti naturali e genuini, perfetti per chi adotta uno stile di vita sano e sportivo.
“Siamo lieti di sostenere Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, una realtà che rappresenta al meglio i valori di determinazione, coesione e impegno che da sempre ispirano la nostra azienda” dichiara Francesco Nicodemo, Presidente dell’Organizzazione Produttori Frutthera Growers. “Crediamo nella pallavolo femminile perché rappresenta la forza del gruppo e la capacità di crescere insieme, proprio come facciamo noi, accompagnando con cura ogni fase della filiera per offrire prodotti autentici e di qualità”.
“L’alimentazione è un elemento fondamentale per la preparazione e il benessere delle nostre atlete. Avere al nostro fianco un’azienda come Nicofruit®, che porta in campo l’eccellenza della frutta made in Italy, è per noi un valore aggiunto. La frutta non può mancare nell’alimentazione quotidiana di una squadra come la nostra, e condividere con un partner questi principi di qualità e attenzione al benessere è motivo di grande soddisfazione”, afferma Piero Garbellotto, Presidente della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano.
La comunicazione ufficiale della sponsorizzazione è avvenuta in concomitanza con la sesta partita del campionato italiano A1 di volley femminile, che si è disputata giovedì 29 ottobre 2025, durante la quale Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha affrontato la Reale Mutua Fenera Chieri.