Infinito Baglioni, l'ultimo tour non finisce più e gli incassi sono da record. E per Natale è atteso in Senato

Il 21 dicembre sarà ospite speciale a Palazzo Madama, presente anche Mattarella

di Marco Santoni
MediaTech

Baglioni, tra sold out e guadagni da record. L'ultimo "infinito" tour e l'amore del suo pubblico

Claudio Baglioni continua a fare "ultimi concerti", il suo tour sembra non dover finire mai, complici le nuove date che si aggiungono all'improvviso e la vendita di biglietti da record. Tutto già sold out fino ai primi di dicembre per i tre concerti previsti al teatro Politeama di Catanzaro. Ma a questo punto non è escluso che si aggiungano altre date. C'è però un appuntamento cerchiato in rosso in agenda, si tratta di quello fissato per il prossimo 21 dicembre, quando Baglioni sarà l’ospite d’onore di Ignazio La Russa al tradizionale concerto di Natale in Senato. All'evento assisteranno anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e molte alte cariche dello Stato.

Leggi anche: Che tempo che fa, l’omaggio a Ornella Vanoni: Fazio si commuove, Serra e Littizzetto ricordano la sua libertà

Nell’ultimo bilancio i ricavi della sua società hanno sfiorato 1,1 milioni di euro, triplicando rispetto ai 359 mila euro incassati l’anno precedente. Ma ancora meglio - riporta Open - hanno fatto i guadagni messi in tasca, moltiplicati otto volte nel giro di soli 12 mesi: sono passati da 59.892 euro a 494.029 euro. Il business premia il cantautore e il suo "ultimo tour" sembra infinito, chissà che Baglioni non cambi idea e che decida di replicare ancora, magari dopo una (meritata) pausa natalizia.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH

Tags:
claudio baglionidatetour