Inter-Milan dove vederla: canale tv e streaming - Data, orario, arbitro (milanese), telecronaca, formazioni
Derby tra Inter e Milan per la prima volta in uno stadio di San Siro di proprietà dei due club. E dirige il milanese Sozza (con due precedenti 'opposti' nella stracittadina)
Massimiliano Allegri e Cristian Chivu - foto Lapresse
Inter-Milan, derby a San Siro nella 12° giornata di serie A
Inter al comando con 24 punti (assieme alla Roma) e Milan che deve inseguire a quota 22 (con il Napoli): va in scena il derby della Madonnina all'insegna dell'incertezza, anche se i rossoneri dovranno cercare di non perdere, perché uscire sconfitti dalla stracittadina vorrebbe dire trovarsi a meno 5 dai cugini nerazzurri.
Inter-Milan gli ultimi precedenti
Il Milan è imbattuto negli cinque derby giocati l'Inter la scorsa stagione tra tutte le competizioni (3 vittorie tra cui il 3-2 in finale di Supercoppa Italiana e 2 pareggi), dopo aver perso i sei precedenti.
L'Inter non vince dallo 0-1 del 22 aprile 2024 che consegnò il 20esimo scudetto proprio in casa del Milan.
I rossoneri non hanno una serie più lunga senza sconfitta contro i nerazzurri in gare ufficiali dal periodo tra novembre 2002 e aprile 2005 (furono 10 partite consecutive).
Inter-Milan quando si gioca - Data, orario
La sfida tra Inter e Milan va in scena in uno stadio di San Siro per la prima volta di proprietà dei club. Si gioca domenica 23 novembre alle 20,45.
Inter-Milan dove vederla
Inter-Milan verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn e si potrà vedere attraverso smart tv abilitata o via streaming
Inter-Milan telecronaca
A raccontare il derby di Milan per Dazn ci sarà Pierluigi Pardo in telecronaca, con il commento di Andrea Stramaccioni.
Inter-Milan probabili formazioni
Qui Inter - Denzel Dumfries, Henrikh Mkhitaryan e Matteo Darmian non sono a disposizione di Cristian Chivu per il derby. In difesa sicuri Akanji e Bastoni, mentre Bisseck si gioca la maglia con Acerbi. Ballottaggio a centrocampo tra Zielinsky e Sucic. Davanti coppia formata da Lautaro e Thuram con Bonny e Pio Esposito pronti a entrare a partita in corso.
Qui Milan - Torna Fikayo Tomori in difesa al fianco di Matteo Gabbia e Strahinja Pavlović. Allegri recupera anche Adrien Rabiot dopo lo stop per il problema al polpaccio, mentre Santiago Gimenez continua le terapie alla caviglia. Ballottaggio a sinistra Bartesaghi-Estupinan. In attacco Pulisic-Leao con Nkunku e Loftus-Cheek possibili opzioni nel corso del match
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri.
Inter-Milan, arbitro e Var
Dirige la partita Simone Sozza della sezione di Seregno (ma nato a Milano nel 1987, è l'unico milanese di nascita ad aver arbitrato il derby nel dopoguerra).
Per lui terza volta nella sfida che vede opposte Milan e Inter. A settembre 2023 nel 5-1 dei nerazzurri con super Thuram che mise in ginocchio il Diavolo di Pioli. A gennaio 2025 nel 3-2 in rimonta dei rossoneri che perdevano 2-0 e sollevarono la Supercoppa Italiana con Conceiçao in panchina.
Assistenti Peretti-Colarossi con quarto uomo Marcenaro. Al Var ci sarà Gianluca Aureliano e Avar è Aleandro Di Paolo.