Isola dei Famosi 2025, perché Camila Giorgi si è ritirata dal reality (ed è tornata in Argentina) - Allarme, è pioggia di abbandoni
Sono già 5 i naufraghi che in poche settimane si sono ritirati dall'Isola dei Famosi 2025
Isola dei Famosi, Camila Giorgi si ritira
L'Isola dei Famosi - reduce da una vittoria negli ascolti tv, pur accusando un calo rispetto alla precedete puntata - perde una delle star più iconiche di questa edizione: Camila Giorgi ha annunciato che si ritira dal reality in onda su Canale 5.
Isola dei Famosi 2025, perchè Camila Giorgi si è ritirata
"Camila deve lasciare l'Isola per motivi familiari: rientrerà in Argentina per stare vicino ai suoi cari", il messaggio che sul profilo X della trasmissione.
La notizia era nell'aria. La conduttrice Veronica Gentili aveva anticipato la possibilità che l'ex tennista italiana dovesse abbandonare la trasmissione: «So che hai avuto dei problemi a casa, sono arrivate delle notizie, so che hai fatto telefonate e verifiche. Io e te ci eravamo dette subito: fai questa esperienza per cercare la nuova Camila però sapevamo che lasciavi a casa una situazione complicata a casa e mentre noi giochiamo qui, la vita vera scorre». Poi la decisione finale: «La tua famiglia è in Argentina per questione di salute e penso che la cosa più giusta sia lasciare tutto e andare via. Ti avevo promesso che avresti saputo tutto perché il gioco lascia il tempo che trova».
Camila Giorgi si è poi congedata dal reality. "Era un'esperienza da fare, non sono arrivata qui molto pronta, per dire la verità. E' stata dura ma sono comunque felice, è stato bello conoscere altre persone. Me ne vado con amiche e amici"
Prima di salutare l'Isola dei Famosi, Camila ha confessato chi vorrebbe che vincesse questa edizione: "La deve vincere Carly (Tommassini, la modella e make up artist, ndr)".
Isola dei Famosi 2025, Camila Giorgi e i ritiri dei naufraghi
Non solo Camila Giorgi. L'Isola dei Famosi perde anche altri naufraghi. Se ne va anche Nunzio Stancampiano. "Deluderò molte persone che mi vogliono bene, però io qui sto male, quindi anche io vado a casa", il suo annuncio. Lascia anche Spadino: "Me ne voglio andare a casa con il sorriso, perché ho paura di perderlo se resto qua".
Ricordiamo che nei giorni scorsi avevano lasciato l'Isola de Famosi anche Angelo Famao e Leonardo Brum. "Mi ero ripromesso di durare quanto più tempo possibile - aveva spiegato il cantante neomelodico -, in primis per me e per rispettare tutte le promesse che ho fatto a tutte le persone a me più care ma decido di ritirarmi e ritornare a casa. Per me il gioco finisce qua".
"Ho chiesto di tornare a casa - le motivazioni di Leonardo Brum -, so che era già successo e che l'Isola mi aveva dato un'altra opportunità ma non sto bene. Per questo devo capire me stesso, non il gioco. Il gioco per me è già finito".
Intanto in nomination sono finiti Alessia Fabiani, Mirko Frezza e Patrizia Rossetti.