Khaby Lame diventa un avatar digitale grazie all'IA. L'operazione vale 975 mln di dollari

Il tiktoker più seguito al mondo è sempre più ricco grazie allo sfruttamento dei propri dati biometrici

di Marco Santoni
Khaby Lame
MediaTech

Khaby Lame e l'avatar digitale che sfrutta l'IA. La vendita innovativa del suo marchio 

Khaby Lame fa registrare l'ennesimo record, il tiktoker più seguito al mondo infatti ha deciso di vendere la sua società che gestisce il suo marchio, ma l'accordo non è una semplice cessione di una proprietà, dietro all'accordo c'è molto di più. Rich Sparkle Holdings, la società che sta completando questa acquisizione, dovrebbe ottenere diritti commerciali globali esclusivi per almeno tre anni, gestendo la pubblicità, le collaborazioni, le vendite di merchandising e altre linee di business legate al brand di Khaby.

Leggi anche: Ascolti tv, Chi vuol essere milionario vs Prima di noi, chi ha vinto. Fazio scende. E Le Iene vs Report... - Top e Flop Auditel

Un elemento centrale e innovativo dell’operazione, stimata in circa 975 milioni di dollari, riguarda lo sviluppo di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale. Khaby Lame avrebbe autorizzato l’uso dei propri dati biometrici (viso, voce, movimenti) per creare un AI Digital Twin, ovvero un avatar digitale capace di replicare le sue espressioni e le sue peculiarità comunicative.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI MEDIATECH

Tags:
avatar iakhaby lametiktoker