La ruota della fortuna, non solo access Gerry Scotti resterà anche nel total prime time. L'asso che Mediaset non può tenersi nella manica
La ruota della fortuna, versione total prime time, ha ottenuto ascolti eclatanti e Mediaset pensa di riproporla anche nella prossima stagione. Occhio però a non spremere troppo il limone... Retroscena
La ruota della fortuna ed un destino segnato anche nel total prime time. Retroscena
Da queste colonne lo avevamo annunciato prima ancora che andasse in onda La ruota dei campioni. L'idea di Mediaset era chiara, utilizzare la sua gallina dalle uova d'oro dell'access per tamponare gli esiti poco soddisfacenti della prima serata di Canale 5 (sabati sera by Tu si que vales esclusi). La ruota della fortuna, versione total prime time, ha ottenuto ascolti eclatanti ed ecco che si è deciso di allungare la sua permanenza nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset.
Domani sera dunque, giovedì 27 novembre, andrà in onda un nuovo episodio della Ruota dei campioni. Ascolti assicurati dunque per Canale 5 anche domani sera, per un torneo che ormai sta partorendo più ufficiali che soldati semplici. Ma la "guerra" si vince anche così, direbbe il Generale Jack D. Ripper del Dottor Stranamore del grande Stanley Kubrick.
Detto questo resta nell'aria un tema: si sta correndo il rischio di spremere troppo il limone? Ci sono varie risposte da parte degli ambienti Mediaset a questa domanda. Quella che al momento prevale è che in attesa di trovare programmi di prime time che possano performare a dovere, la Ruota della fortuna è un asso che non si può tenere nella manica. Si pensa che almeno per tutta la stagione in corso, il programma non stancherà il pubblico. Il "problema" potrebbe arrivare con la prossima stagione, esattamente come è capitato ad Affari tuoi quest'anno.
Dunque se nell'access la Ruota della fortuna resterà sine die, nel total prime time, come pure abbiamo già avuto modo di scrivere da queste colonne, la rivedremo molto spesso nel prossimo anno.