Mediaset, La ruota della fortuna di Gerry Scotti gira sempre più forte e sbarca in prime time. Ecco quando: c'è una data
La Ruota della fortuna toglie la maschera e decide di prendersi davvero il prime time...
Ascolti tv boom, la Ruota di Gerry Scotti sbarca in prima serata (quella vera). Retroscena
Prima o poi la decisione doveva arrivare e quel poi ora ha una data. Lo abbiamo scritto più volte da queste parti di come la Ruota della fortuna sia ormai non più solo l'access che mancava a Canale 5, ma allungandosi sempre di più arriva ad abbracciare anche la penultima mezz'ora della prima serata, quella storica.
La prima serata che partiva alle 20:30 e terminava alle 22:30. Inutile ripetere il solito "pippone" sul fatto che le prime serate si sono allungate fino a notte, assorbendo cosi anche le seconde serate. Ma chi di spada ferisce, di spada perisce. Ecco cosi che all'inizio di questa stagione tv il programma dell'access, leggi Ruota della fortuna, si è mangiato una larga porzione del prime time.
Va dato atto alla Rai di aver fatto un -pochino- marcia indietro, chiudendo Affari tuoi entro le 21:40 circa, abbandonando cosi la "guerra degli ascolti" lasciando in questo modo campo libero ai numerelli delle 10 del mattino alla Ruota.
Detto questo e veniamo alla notizia, la Ruota della fortuna toglie la maschera e decide di prendersi davvero il prime time. Da lunedì 24 novembre dunque la Ruota della fortuna conquista il prime time, tutto il prime time, per combattere la battaglia con la fiction di Rai1, che dal primo dicembre sarà il Sandokan di un Can Yaman "prestato" alla Rai, lui praticamente figlio di Mediaset.
Di conseguenza il finale della claudicante edizione del Grande fratello nip dovrebbe spostarsi al martedì con lo show di Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada in onda di mercoledì. Mediaset dunque decide di utilizzare ancora di più la sua gallina dalle uova d'oro mandandola in onda per tutta la serata del lunedì. Chissà che poi si pensi ad una doppietta del game di Gerry Scotti anche per il giovedì.
Una doppietta questa che certamente avrebbe più senso rispetto a quella pensata per l'attuale edizione del Grande fratello, con quel brutto risultato di ascolto del giovedì che tutti ci ricordiamo.