Lo Stato delle Cose, anticipazioni: caso Garlasco, si riapre la pista alternativa del Santuario delle Bozzole
Il programma condotto da Massimo Giletti andrà in onda su Rai3 alle 21.20
Lo Stato delle Cose, anticipazioni: confronto tra Stefano Bonaccini e Tommaso Cerno
Lunedì 20 ottobre, quinta puntata della nuova stagione de Lo Stato delle Cose, il programma condotto da Massimo Giletti, in onda alle 21.20 su Rai3. È la politica italiana l’oggetto del confronto tra Stefano Bonaccini, presidente del PD, e Tommaso Cerno, direttore del quotidiano Il Tempo.
Si torna a parlare poi di Garlasco a pochi giorni dalla revoca dell’incarico, da parte della famiglia Sempio, all’avvocato Massimo Lovati. L'avvocato che conosce molti segreti su Garlasco spiegherà i veri motivi di quella decisione. E poi centrale la pista dei soldi che ci porta fino all'ex pm Mario Venditti e agli uomini della sua "squadretta".
Si torna a parlare anche della cosiddetta “pista alternativa” che conduce al Santuario delle Bozzole dove il Rettore Don Gregorio, figura controversa, sarebbe coinvolto in scandali sessuali e strani riti purificatori. Proprio in merito a questa vicenda Lovati ha sempre sostenuto una sua “teoria” molto particolare che ha recentemente confidato a Fabrizio Corona. Che cosa accadrà adesso?
Infine, il caso della spiaggia di Mondello di cui la Società Italo Belga da quasi 100 anni ha la concessione. Abbiamo scoperto non solo che nella società figurano dipendenti incensurati ma legati da parentela ad importanti famiglie mafiose ma anche che il lungomare è oggetto di un contenzioso tra la Società Italo Belga che ne rivendica la proprietà e il Comune che sarebbe invece il legittimo proprietario. Come andrà a finire?