Brenda Lodigiani tra 'Silvia Toffanin' al GialappaShow e Love Bugs: "Rifiatavo tra un set e l'altro. Mi ero un po'... dissociata. Momento stimolante" - La video intervista

Michele Rosiello: "Porto romanticismo, dolcezza e napoletanità nel personaggio di Love Bugs". La video intervista doppia

Di Giordano Brega
MediaTech

Brenda Lodigiani tra 'Silvia Toffanin' al GialappaShow e Love Bugs: "Rifiatavo tra un set e l'altro. Mi ero un po'... dissociata. Momento stimolante" 

Love Bugs, la celebre sitcom che conquistò il pubblico tv nei primi anni 2000, torna in una versione tutta nuova. Cambiano i tempi e... possiamo dire che i pantaloni, in questa versione, li porta il personaggio di Brenda?

Michele Rosiello: "In parte.. Diciamo che po' le cose si sono rovesciate e i ruoli si sono un po' più equilibrati da quel punto di vista"

Brenda Lodigiani: "Sì, diciamo che è anche più una versione reale di quello che accade nella vita. La donna - sto per dire una banalità - in quanto donna non è che deve saper per forza cucinare, voler avere dei figli... Questa cosa rientrerà all'interno della serie...."

Michele Rosiello: "... serie molto contemporanea"

Che cosa c'è di Brenda e di Michele nei personaggi che portate in scena a Love Bugs?

Michele Rosiello: "Il mio romanticismo, la mia dolcezza, la mia napoletanità molto legata alle tradizioni"

Brenda Lodigiani: "Nel mio è sicuramente la praticità, la schiettezza e un pizzico di cinismo e sarcasmo"


 

E, al contrario, cosa non c'è di voi in questo personaggio?

Michele Rosiello: "Beh, io non so cucinare bene, lui (il personaggio di Michele in Love Bugs, ndr) invece è molto bravo"

Brenda Lodigiani: "Lei forse è molto sfacciata, anche a livello sessuale. Secondo me Brenda di Lovebugs vive la nudità con tranquillità"

Dopo tanto tempo assieme sul set per Love Bugs, che cosa vi mancherà l'uno dell'altro?

Brenda Lodigiani: "A me mancheranno sicuramente le risate che mi sono fatta con lui, il fatto di essere vicini di camerino, di chiamarci. Il tempo passato insieme sia sul set che fuori dal set"

Michele Rosiello: "La quotidianità perché siamo stati bene, ci siamo divertiti. Però ci vedremo... in tv tutti giorni alle 19,30 su TV8"

Brenda, è più difficile fare Lovebugs o la parodia di Silvia Toffanin al GialappaShow?

"Beh per Silvia bisogna fare un po' di ore di trucco speciale. No, però sono due cose così diverse tra loro, ma così belle, divertenti ed è stato molto interessante girare - praticamente in contemporanea - sia Love Bugs che il GialappaShow: rifiatavo quando arrivavo sul set e poi quando tornavo qua rifiatavo perché mi ero... un po' dissociata. Però è molto stimolante. Mi rendo conto di essere anche molto fortunata, di avere la possibilità di esprimermi in diversi contesti e magari non tutti ce l'hanno. Questo è un momento per me molto bello, di grande soddisfazione" 

Hai avuto qualche feedback sul fronte Toffanin?

"No"

In una recente Brenda raccontava che si era scaricata Tinder, ma poi al momento non l'aveva usato. Poi com'è andata? E Michele ha mai usato l'app di dating?

Michele Rosiello: "No, perché sono insieme a mia moglie da dieci anni. Mi incuriosisce molto quando magari su un set, ho a che fare con dei colleghi molto più giovani e sento che parlano di queste cose: mi incuriosisce farmi raccontare come funziona, le esperienze che hanno avuto, come sono andate... Spesso fanno sorridere. Io non l'ho mai scaricato"

Brenda Lodigiani: "L'ho scaricato, ho terminato il profilo, mi trovate con la foto di Esther Ascione (il personaggio 'adroide' che ha portato sul palco del GialappaShow, ndr). 'Salvo mi chiamo Esther Ascione e sono in grado di prendere appuntamenti in 127 modi differenti differenti' (ride, ndr)"

E inoltre... Guarda la video intervista a Brenda Lodigiani e Michele Rosiello protagonisti di Love Bugs

 

Love Bugs, quando va in onda e dove vederlo

“Love Bugs”, la sit-com senza tempo pensata per raccontare con ironia e autenticità le dinamiche delle coppie di oggi, diretta dal regista, scrittore e sceneggiatore Ivan Cotroneo, in prima visione assoluta su TV8, dal 24 novembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30 (alle 20.30 su Sky Serie e disponibile in streaming su NOW e on demand su Sky).

Love Bugs - Il personaggio di Brenda Lodigiani

Brenda Lodigiani, comica e attrice amatissima, nella sit-com veste i panni di una fidanzata passionale e imprevedibile che tutti vorrebbero incontrare: bella, energica, brillante, ma anche polemica, ossessiva ed eccessiva.

Love Bugs - Il personaggio di Michele Rosiello

Michele Rosiello, attore versatile noto al pubblico per ruoli in fiction di successo, interpreta, invece, il compagno ideale: romantico, simpatico, un po’ “mammone” e profondamente partenopeo, che ama la cucina, le tradizioni, la famiglia e il Napoli, la sua squadra del cuore.

Love Bugs- Il microcosmo attorno a Brenda e Michele

Ci sono gli amici di Michele del calcetto, le amiche di Brenda onnipresenti su whatsapp, la suocera invadente, la mamma di Brenda con un debole per il genero, una manager un po’ troppo sexy, il maestro di salsa cubano, i vicini rumorosi e i colleghi.

Tags:
brenda lodigianigialappashowlove bugsmichele rosiellotv8