Maestro Lorenzo, il musical a misura di bambino rilancia "Con Lorenzo in fattoria"

Dopo il successo dei brani natalizi e di "Sta arrivando l'autobus" ecco il nuovo brano

di redazione
MediaTech

Maestro Lorenzo, il musical a misura di bambino rilancia "Con Lorenzo in fattoria"

Risate, movimento e nuove scoperte in arrivo! Ecco “Con Lorenzo in fattoria”, il nuovo brano di Maestro Lorenzo, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Ispirato al classico “Nella vecchia fattoria”, la nuova canzone accompagnerà questa volta i più piccoli alla scoperta degli animali e dei suoni della fattoria, con l'inconfondibile energia del Maestro Lorenzo e con la compagnia della sua allegra classe di bambini (maestrolorenzo.lnk.to/conlorenzoinfattoria).

Nel nuovo personaggio di Maestro Lorenzo confluiscono le due anime di Lorenzo Branchetti: da un lato quella di attore teatrale, e dall'altra quella di volto storico della tv dei ragazzi. Un progetto del tutto nuovo, che vede così la nascita del primo preschool musical italiano , ideato da Pietro Pinetti e prodotto da Studio Bozzetto - già celebre per le sue produzioni di animazione di qualità del progetto Carolina & Topo Tip, baby dance con protagonista Carolina Benvenga, star della tv dei ragazzi, e il simpatico topo animato Topo Tip - e sposato totalmente da Sony Music Italia , entrata ufficialmente a bordo come partner di distribuzione e promozione.

E proprio sulla nuova collaborazione con Sony Music, Pietro Pinetti ha espresso la sua soddisfazione, spiegando così la mission del progetto: «Siamo felici che Sony Music Italia creda nel potenziale del Maestro Lorenzo. Questo progetto vuole essere un ponte tra intrattenimento e formazione, un modo per avvicinare i bambini al mondo attraverso le emozioni della musica e del racconto».

Il format si propone come un innovativo musical educativo dedicato al mondo dell'infanzia, dove musica, danza e racconto si intrecciano per stimolare la curiosità e l'apprendimento attraverso il divertimento. Ogni videoclip del musical ha un'ambientazione diversa per creare un'esperienza di apprendimento a 360°, naturale e divertente e, soprattutto, fuori dalle aule, con l'esplorazione di nuovi spazi all'aperto.

Dopo il successo dei primi due brani natalizi - “Jingle Bells” e “Merry Christmas” (che contano ad oggi oltre 100 mila visualizzazioni) - pubblicati a dicembre 2024, lo scorso 18 aprile è uscito “Sta arrivando l'autobus” , una rielaborazione originale del celebre “Wheels on the Bus”, in cui il Maestro Lorenzo racconta ai bambini il mondo dei mezzi di trasporto, dedicando ciascuna strofa a un veicolo diverso - autobus, camion dei pompieri, moto e altri - e svelandone così caratteristiche e curiosità in modo accurato e accessibile.

Ora è la volta di un nuovo capitolo, quello di “Con Lorenzo in fattoria”, ma nei prossimi mesi il canale continuerà a crescere con nuovi contenuti musicali che abbracceranno i temi più svariati che attirano la curiosità di bambini e bambine tra i 3 ei 6 anni, e sempre in compagnia di Maki e Lulù, le mascotte ufficiali del progetto, fratello e sorella orsetti che accompagneranno il Maestro Lorenzo nelle sue avventure musicali.

Un progetto unico nel suo genere in Italia, che unisce la qualità della produzione Studio Bozzetto, l'esperienza scenica e televisiva di Lorenzo Branchetti e la forza distributiva di Sony Music Italia per creare un nuovo universo musicale tutto da esplorare, cantare… e ballare!

Tags: