Battibecco tra Mieli e Sardoni durante la Maratona Mentana: “Scusami se sono provinciale, tu sei mondiale”
Tensione durante la Maratona Mentana tra Paolo Mieli e Alessandra Sardoni. “Scusami se sono provinciale, tu sei mondiale”. Mentana li ferma: “Non litigate”
Momento di tensione ma anche di ironia durante la Maratona Mentana su La7.
Un vivace scambio tra Paolo Mieli e Alessandra Sardoni ha animato la diretta condotta da Enrico Mentana, nel corso di un dibattito sulle manifestazioni pro Palestina e sul nuovo scenario di pace a Gaza.
Tutto è iniziato quando Mieli ha commentato con tono critico il ruolo e l’impatto delle proteste filo-palestinesi nel contesto dei colloqui internazionali, ricevendo una replica pronta da Sardoni:
“Questo aspetto del dibattito è molto italiano.”
L’ex direttore del Corriere della Sera ha risposto con un pizzico di sarcasmo:
“Scusami se è italiano e provinciale, tu sei internazionale.”
Una battuta che ha suscitato qualche risata in studio, ma anche un breve momento di imbarazzo. È stato proprio Mentana a riportare la calma, intervenendo con tono deciso ma scherzoso:
“Non voglio vedervi litigare.”
La scena, divenuta rapidamente virale sui social, è stata rilan