Mediaset la campagna il "Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno"
La Torre Mediaset della sede di Cologno Monzese si tinge di rosa a sostegno dell'iniziativa.
Mediaset la campagna il "Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno"
Anche quest’anno la Torre Mediaset, uno dei simboli più riconoscibili del quartier generale del Gruppo a Cologno Monzese, si tinge di rosa. È il modo più visibile con cui da oggi, lunedì 20 ottobre, Mediaset aderisce al “Mese internazionale per la prevenzione contro il tumore al seno”. Per il settimo anno consecutivo, l’imponente torre di trasmissione alta 98 metri cambierà colore, trasformandosi nel simbolo dell’impegno costante dell’Azienda nella promozione della cultura della prevenzione.
In più, nella settimana dal 20 al 26 ottobre 2025, prenderà il via una campagna di comunicazione crossmediale che, arricchita dalle illustrazioni dell’artista Stefano Rossetti, sensibilizza sull’importanza della prevenzione come gesto di amore verso sé stesse. Attraverso un approccio innovativo e interattivo, l’iniziativa invita concretamente all’azione, permettendo agli utenti di aggiungere al proprio calendario personale un promemoria per prenotare una visita di controllo.
La campagna sarà disponibile su tutti i canali del Gruppo, sulle piattaforme social, in radio, nei circuiti digital out of home e sul sito web dedicato mediasetperilfuturo.it. Mediaset rinnova così il proprio impegno nella costruzione di una comunicazione sociale positiva, empatica e di incoraggiamento, che invita a superare le paure e a vivere la prevenzione come un autentico atto di cura e fiducia in sé stesse.