L’evoluzione di Mediaset in Mfe-MediaForEurope? Frutto di una strategia iniziata circa vent’anni fa da Pier Silvio Berlusconi
La guida di Pier Silvio Berlusconi, insieme alla solidità dei conti, rende questa trasformazione ancora più rilevante per il sistema media continental
L’evoluzione di Mediaset in Mfe-MediaForEurope? Frutto di una strategia iniziata circa vent’anni fa da Pier Silvio Berlusconi
L’evoluzione di Mediaset in Mfe-MediaForEurope? Frutto di una strategia iniziata circa vent’anni fa da Pier Silvio Berlusconi
L’evoluzione di Mediaset in MFE – MEDIAFOREUROPE è il frutto di una strategia iniziata circa vent’anni fa da Pier Silvio Berlusconi, che ha condotto il gruppo da broadcaster nazionale a operatore di respiro europeo.
Come scrive oggi MF Milano Finanza, l’attenzione sulle operazioni straordinarie legate a ProSiebenSat.1 Media e il ricordo del fondatore rischiano di far passare in secondo piano il profondo lavoro di ridefinizione industriale e strategica compiuto in questi anni.
MFE è oggi un gruppo solido, attivo con successo in Italia e Spagna, che genera cassa in modo significativo e costante. La piattaforma MFE-Advertising, l’attenzione alle sensibilità nazionali nella produzione di contenuti e l’espansione europea sono elementi di una strategia sostenibile.
In quest’ottica si inserisce l’acquisizione del 30% di ProSieben, finanziata con risorse proprie. L’obiettivo: una piattaforma industriale pan-europea che valorizzi contenuti, tecnologie e reti. La guida di Pier Silvio Berlusconi, insieme alla solidità dei conti, rende questa trasformazione ancora più rilevante per il sistema media continentale