Nella mente di Narciso torna su Rai2, chi è la conduttrice Roberta Bruzzone: dalla cronaca nera a Ballando con le stelle, fino a...
Nella prima puntata in onda oggi 7 ottobre alle 23.30 su Rai2 si parlerà del caso di Giulia Cecchettin
Nella mente di Narciso, parte la nuova stagione della docuserie condotta da Roberta Bruzzone. Tutto quel che c'è da sapere sulla criminologa dal punto di vista professionale e nel privato
Oggi 7 ottobre riparte in seconda serata su Rai2 la nuova stagione di Nella mente di Narciso, la docuserie condotta da Roberta Bruzzone in cui si analizzano le personalità dei protagonisti di alcuni dei casi di cronaca italiani più importanti. L'obiettivo è quello di fornire agli spettatori una sorta di manuale d'uso per riconoscere i comportamenti tossici a cui fare attenzione.
Leggi anche: Caso Pinna, il killer Ragnedda ha tentato di impiccarsi in cella. Ricoverato in ospedale
Nella prima puntata la criminologa e psicologa approfondirà il caso di Giulia Cecchettin, uccisa nel 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Nella mente di Narciso andrà in onda il martedì alle 23.30 e il giovedì alle 24.30.
Chi è Roberta Bruzzone: dal lavoro di consulente nei grandi casi di cronaca nera ai due matrimoni
Roberta Bruzzone nasce a Finale Ligure il primo luglio 1973. Laureata in Psicologia clinica presso l'Università degli Studi di Torino, è stata consulente in diversi casi di cronaca nera tra cui la strage di Erba e l'omicidio di Sarah Scazzi. All'epoca del delitto di Avetrana era tra i consulenti della difesa di Michele Misseri, che poi denunciò per il reato di calunnia dopo che il contadino pugliese l'accusò di averlo indotto a denunciare la figlia Sabrina.
Leggi anche: Lovati a Corona sul caso Bossetti: "Linea difensiva sbagliata. Bisognava dire che lui e Yara erano amanti"
Roberta Bruzzone ha partecipato anche a diversi programmi televisivi come Porta a Porta, La vita in diretta e Quarto Grado. Lei stessa è autrice e conduttrice di La scena del Crimine su GBR - Teleroma 56 ed è stato il volto di Donne mortali su Real Time.
Roberta Bruzzone dal 2017 al 2022 è stata come "giudice a latere" a Ballando con le Stelle ma poi decise di lasciare il programma, come lei stesso ha scritto su Instagram, per i troppi impegni di lavoro. La criminologa poi raccontò al Corriere della Sera di non aver apprezzato la sua parodia realizzata da Virginia Raffaele ad Amici di Maria De Filippi nel 2015 in quanto "ridicolizzava il mio lavoro di fronte a persone che hanno sofferto, offendendo la memoria delle vittime".
Leggi anche: Garlasco, l'amico di Sempio rompe il silenzio: "Ecco la verità sullo scontrino del parcheggio"
Per quanto riguarda la vita privata, Roberta Bruzzone è stata sposta dal 2011 al 2015 con Massimiliano Cristiano. Nel 2017 è poi nuovamente convolata a nozze con il funzionario di polizia Massimo Marino. "Ti amo. E ti scelgo. Ancora. Sempre. Dal 7 agosto 2014. E per tutto quello che sarà", scriveva la criminologa su Instagram in occasione dell'anniversario del loro primo incontro.