Ore 14 sera-Quarto Grado, Milo Infante pronto a sfidare Nuzzi? La Rai studia uno spostamento. Retroscena
Ecco come Ore 14 sera potrebbe rosicchiare a sua volta telespettatori a Quarto grado
Ore 14 sera ed uno spostamento in arrivo? (Retroscena)
Si parte da un presupposto e cioè che la decisione di proporre una versione serale di Ore 14 ha funzionato. Il programma diretto e condotto da Milo Infante che fa ascoltoni nel primo pomeriggio di Rai2 ha funzionato anche di sera.
Ore 14 sera infatti sta portando a casa una media del 6% di share da inizio stagione, un dato di tutto rispetto per il prime time difficile della seconda rete della televisione pubblica. Un 6% di share che Ore 14 sera ha mantenuto anche nella puntata speciale del 26 settembre, anzi il dato preciso è stato del 6,17%, andata in onda di venerdì in contemporanea a Quarto grado, che quel giorno si è fermato al 7,23% di share.
Parte proprio da quel dato e da quell'appuntamento speciale di Ore 14 sera il ragionamento che è in atto in queste settimane in Rai. Si penserebbe infatti ad uno spostamento fisso di Ore 14 sera al venerdì' sera, questo per tamponare Quarto grado e fare concorrenza diretta con un prodotto che pesca in quel mood.
Insomma, l'esperimento di Voice kids che rosicchia punti a C'è posta per te, potrebbe essere ripetuto anche per Ore 14 sera che potrebbe rosicchiare a sua volta telespettatori a Quarto grado e a questo proposito l'esperimento del 26 settembre lascerebbe ben sperare in questo senso.
Per il momento nulla è stato ancora deciso, ma le discussioni a questo proposito sono in atto in Rai. Vedremo dove porteranno.