Paolo Bonolis, contratto di un solo anno con Mediaset. Poi l'approdo in Rai con... Retroscena
Il contratto annuale con Mediaset lascia aperta la possibilità che il nuovo "Senso della vita" possa andare in onda sulla Rai, anche grazie agli ottimi rapporti che legano il conduttore all'ad di viale Mazzini Rossi
Paolo Bonolis, la verità sul suo futuro in TV, fra la Mediaset di domani e la Rai di dopo domani (Retroscena)
Contratto con Mediaset non ancora ufficialmente firmato, anche se l'accordo è stato raggiunto. La firma però è molto vicina e dovrebbe arrivare prima dell'estate. Contratto di esclusiva, ma, notizia che vi possiamo dare, a differenza del passato solo di un anno, con qualche deroga per eventuali "scappatelle" su altre reti, come è già accaduto in passato. Questi i punti salienti del futuro televisivo di Paolo Bonolis che abbiamo appreso da fonti vicine al celebre conduttore.
Paolo Bonolis condurrà nella prossima stagione una nuova edizione di Avanti un altro nel preserale di Canale 5, con qualche "sconfinamento" in prima serata. Secondo quanto ci risulta Avanti un altro resterà nel preserale e non verrà posizionato nell'access time al posto di Striscia la notizia, dove dovrebbe alla fine restare il Tg satirico di Antonio Ricci, magari in coabitazione con La ruota della fortuna di Gerry Scotti.
Non sarebbero previste altre prime serate con prodotti originali o con riedizioni di vecchi varietà portati al successo da Paolo nella prossima stagione di Canale 5. Tanto per fare un esempio Ciao Darwin, che è definitivamente terminato. Paolo invece è stato personalmente invitato da Maria De Filippi a far parte della giuria di Tu si que vales al posto di Gerry Scotti, cosa che avevamo annunciato in tempi non sospetti. Fra loro due c'è un ottimo rapporto e quando Paolo ha invitato Maria nei suoi programmi, lei ha sempre accettato l'invito, normale quindi che ora lui renda la cortesia.
La novità dunque è che Bonolis firmerà stavolta un contratto di esclusiva per una sola stagione con Mediaset. In cantiere poi c'è una nuova edizione del Senso della vita, che cambierà nome e si attualizzerà, ma non per la prossima stagione tv, ma per quella successiva.
Il fatto poi che Paolo stia per firmare un accordo con Mediaset di un solo anno, può far pensare, legittimamente, che Il senso della vita (con il nuovo nome) possa tornare in televisione, ma non necessariamente su Mediaset. Sono noti infatti gli ottimi rapporti che legano Bonolis con l'attuale amministratore delegato della Rai Giampaolo Rossi.
Possibile dunque l'approdo di Paolo Bonolis in Rai con il nuovo Senso della vita, ma nella stagione 2026-2027, magari con una spruzzata d'altro insieme al suo figlioccio televisivo Stefano De Martino che sta ottenendo ottimi risultati con il suo Affari tuoi.