Adriano Pappalardo insulta Giorgia Meloni sul palco: fischi e scuse, informativa in Procura

Durante un concerto a Passoscuro Adriano Pappalardo ha insultato Giorgia Meloni con frasi e gesti volgari. Fischi dal pubblico e scuse del cantante. I Carabinieri hanno depositato un’informativa in Procura.

MediaTech

Serata movimentata a Passoscuro (Fiumicino), dove il concerto gratuito di Adriano Pappalardo è stato segnato da un episodio politico. Prima di esibirsi, il cantante ha insultato la premier Giorgia Meloni, accompagnando le frasi con gesti volgari riferiti al rapporto con Donald Trump.

La reazione del pubblico è stata immediata: fischi, contestazioni e persino alcune persone che hanno lasciato la piazza. Pappalardo, accortosi del malumore, ha chiesto scusa più volte dal palco:

«Ho chiesto tre volte scusa a tutti quanti per quella brutta frase. Mi sono lasciato trascinare da un attimo di intemperanza. Non volevo offendere nessuno».

Secondo il suo racconto, a spingerlo a quelle parole sarebbe stato un uomo che, prima di salire sul palco, lo avrebbe invitato a “ricordare che lì erano tutti compagni di sinistra”.

I Carabinieri hanno redatto un’informativa depositata alla Procura di Civitavecchia, che valuterà eventuali conseguenze penali.

Il Comune di Fiumicino ha stigmatizzato l’accaduto:

«Espressioni forti e gesti volgari, del tutto fuori luogo in una serata con famiglie e bambini», ha dichiarato la vicesindaca Giovanna Onorati.

Tags: