Patty Pravo, 77 anni e non sentirli: "Il mio compagno? Un 35enne. La prima mossa l'ho fatta io"
La cantante si racconta, tra droghe e trasgressioni: "Ho provato tutto"
Patty Pravo: "Così ho conquistato il mio fidanzato 35enne"
Patty Pravo decide di raccontarsi senza freni. La cantante "senza età" si sente ancora una ragazzina e svela un suo desiderio: Se cammino per strada - dice la 77enne a Il Corriere della Sera - tutti mi sorridono e vogliono farsi un selfie con me. Mi piacerebbe se qualche uomo mi fischiasse ancora dietro". Poi parla del suo attuale compagno, Simone Folco, di ben 43 anni più giovane di lei. "È da 13 anni che mi è accanto, quando ci siamo conosciuti era un ragazzino: gli abiti che uso in scena li fa lui, ha talento. Quando ho visto le sue creazioni gli ho detto: domani ti aspetto alle 16 da me. In un certo senso ho fatto io la prima mossa. Siamo legati da un affetto fraterno, ci divertiamo. La differenza d’età per me non conta".
Leggi anche: Rai e gli incarichi delle direzioni di genere, tutti i nomi. Retroscena
Patty Pravo poi lancia una frecciatina a Elodie: "È molto brava - prosegue la cantante a Il Corriere - ma alla sua età non ero così. Si fa vestire dagli altri, io ho fatto di me ciò che volevo. Oggi si fanno dire quello che devono indossare, ci vuole più personalità". Poi parla del suo grande rimpianto a livello lavorativo: "Non aver fatto cinema: ho perduto almeno due occasioni molto belle, ma avevo dei contratti discografici in corso".
"Mi voleva Vittorio De Sica e anche Michelangelo Antonioni. Sono sicura - spiega - che avrei avuto successo come attrice. Altrimenti registi così geniali non mi avrebbero cercata". Chiusura sulle trasgressioni che lei definisce così: "Il mostrarsi per quello che si è davvero". Dopodomani è al Garda Festival con il tour "Ho provato tutto" e svela: "La trasgressione non è mai mancata. Le droghe le ho provate tutte, tranne la cocaina".