Pier Silvio, Antonio Ricci svela la verità sul rapporto con l'ad di Mediaset. E sulle voci di una cancellazione...
“Io non ho mai chiesto niente. Se mi propongono di fare Striscia la faccio"
Pier Silvio, Antonio Ricci svela la verità sul rapporto con l'ad di Mediaset
Nel fiume in piena dell’intervista concessa al Corriere della Sera, Antonio Ricci, il papà di Striscia la Notizia, respinge ogni ipotesi di declino del programma e liquida come “assurdità” le voci su una possibile cancellazione. “È sempre stata un’ipotesi impensabile”, dice. “Striscia — anche la scorsa stagione — è stata la trasmissione più vista di Canale 5, dopo quelle di Maria De Filippi».
“Io non ho mai chiesto niente. Se mi propongono di fare Striscia la faccio. Se servono dei prime time sono pronto”, afferma l’autore. “Io non rosico. Mi diverto, per me è una nuova sfida”, afferma parlando del passaggio di Striscia da appuntamento quotidiano a settimanale. “Ho più Telegatti di tutti. Sono stato osannato dai più grandi. Sono andato alla Sorbona e la Bocconi ci ha studiato. Nella mia situazione è impossibile rosicare”.
Anche quando gli viene suggerito che, almeno emotivamente, possa esserci un po’ di dispiacere, Ricci resta impassibile davanti alla domanda del Corriere: “No, perché sono troppo pragmatico”. E alla domanda su che rapporto abbia con l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi… “In tutta la mia vita non l’ho mai visto cinque minuti a quattr’occhi”. Infine, Ricci, nell’intervista, torna anche sul caso Giambruno: “Pier Silvio mi ha detto che gli ho tolto dieci anni di vita. Ma del resto cosa avrei dovuto fare?”.