Pomeriggio 5 con Gianluigi Nuzzi dal primo settembre su Canale 5 (Retroscena)

Le ultime notizie, la preparazione, le novità della nuovissima edizione del popolare programma della rete ammiraglia Mediaset

dI Hit

Gianluigi Nuzzi - foto Ipa

MediaTech

Pomeriggio 5 con Gianluigi Nuzzi dal primo settembre su Canale 5 (Retroscena)

Grandi manovre in quel di Mediaset per la nuova stagione in arrivo. Già abbiamo visto le mosse che riguarderanno l'access prime time ed il preserale di Canale 5. Prima di tutto i risultati confortanti della Ruota della fortuna nell'access, che già nel suo ritorno nel preserale con Gerry Scotti aveva fatto capire la bontà dell'operazione. Quella cioè di rimettere in video un titolo storico dell'universo Mediaset portato al successo dall'ineguagliabile Mike Bongiorno.

Nonostante le molte perplessità di dirigenti e dintorni di Canale 5, la Ruota della fortuna è entrata da subito nelle grazie del pubblico dell'ammiraglia di Cologno Monzese. Gioco forza, nonostante quelli che poi si sono rivelati inutili numeri zero di vari game, la Ruota ha guadagnato, ovviamente, l'access prime time, in attesa del ritorno di Striscia la notizia. Un ritorno che, detto direttamente dall'Ad Mediaset Piersilvio Berlusconi, avverrà a novembre.

Ebbene fra le novità dell'autunno ci sarà la nuova edizione di Pomeriggio 5 (qualcuno dice che il programma potrebbe cambiare nome) condotta dalla new entry Gianluigi Nuzzi. Programma questo che partirà lunedì 1 settembre, quindi ad oggi sette giorni prima del ritorno di Vita in diretta. Pomeriggio 5 andrà in onda nella consueta collocazione delle 17 e dintorni ed andrà avanti fino al preserale di Canale 5, ovvero Avanti un altro che, con le sue puntate inedite, in attesa di registrarne da metà settembre di nuove, prenderà il posto dell'esperimento "mordi e fuggi" di Sarabanda che alla fine della fiera si è fermata attorno al 16% di share.

Nuovo studio, nuova grafica, nuova conduzione quella di Pomeriggio 5 per un programma cui Mediaset ed in particolare il suo dipartimento news tiene molto. Un appuntamento che naturalmente, visto anche il suo conduttore ed il suo bagaglio professionale, tratterà molto di attualità e di cronaca nera, senza però dimenticare anche gli altri colori delle notizie. Il tutto tenendo la barra sempre dritta, verso cioè la notizia, ovunque sia e di qualunque colore sia.

L'appuntamento dunque con la nuova edizione di Pomeriggio 5 targato Gianluigi Nuzzi è da lunedì 1 settembre, dalle ore 17 circa dopo la consueta imperdibile soap, genere tanto amato dal pubblico femminile di quella fascia oraria, della prima rete commerciale italiana.

Tags:
canale 5gianluigi nuzzipomeriggio cinque