Pubblicità, la radio chiude bene il 2023. Cambio a presidenza di Fcp Assoradio

Il presidente di Fcp Assoradio lascia la propria carica. Nominata al suo posto Monica Gallerini

di Redazione Mediatech
radio ragazza cuffie
MediaTech

Fcp Assoradio, Gallerini nuova presidente: lascia Amorese. Bene la raccolta pubblicitaria nel 2023

Monica Gallerini assume la presidenza di FCP Assoradio, sostituendo Fausto Amorese, che passerà a ricoprire un ruolo editoriale nel Gruppo 24 ORE. I dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio, basati sugli investimenti pubblicitari rilevati da Reply, indicano una diminuzione del 3,9% a dicembre, ma una crescita complessiva del 6,0% nell'intero 2023.

Il Presidente uscente, Fausto Amorese, commenta che l'analisi del 2023 mostra un consolidamento degli indicatori commerciali, con un aumento significativo degli annunci in secondi (+8%), delle campagne pubblicitarie (+6%) e degli inserzionisti (+5%). Le analisi settoriali confermano la trasversalità del medium radiofonico, con comparti come Automotive, Alimentare, Abitazione, Tempo Libero, Edilizia e Bevande/Alcolici in crescita.

Amorese ringrazia FCP-Assoradio per la collaborazione negli anni e sottolinea il successo di progetti e iniziative. Monica Gallerini, la nuova presidente, ringrazia Fausto Amorese per il suo lavoro e esprime l'onore di rappresentare l'intero comparto radiofonico. Massimo Martellini, presidente FCP, riconosce il contributo costruttivo di Amorese e si mostra fiducioso che Gallerini darà impulso alle attività dell'associazione.

Tags:
radio