Rai, chiude il programma in prima serata dopo il flop negli ascolti tv - "Esperimento, non è andato come sperato"

La sentenza degli ascolti tv (411.000 spettatori con il 2.6%) spinge Rai2 a chiudere l'esperimento in prima serata

Di Giovanni Gentile
MediaTech

Rai, Bella Mà di sera chiude - Ascolti tv flop

'Bella Mà di sera' chiude i battenti dopo due puntate. La Rai ha comunicato la chiusura del programma in prime time presentato da Pierluigi Diaco. La riflessione in seno a vertici di viale Mazzini arriva dopo che domenica 21 settembre la trasmissione di Rai2 si era fermata a 411.000 spettatori con il 2.6% (in una prima serata che ha visto Le Iene vincere la sfida contro tutti i rivali).

Un risultato in calo rispetto ai 603.000 e 4% di share della settimana prima. 

Bella Mà di sera chiude, Diaco: "Esperimento, non è andato come sperato"

"Quella di ieri è stata l’ultima puntata di “Bella Mà di sera” - fa sapere la Rai - La decisione è stata presa dopo una valutazione attenta degli ascolti e delle modalità di programmazione di un breve progetto sperimentale che aveva l’obiettivo di offrire contenuti rinnovati per il pubblico. A Pierluigi Diaco, che continuerà la sua fortunata striscia quotidiana con “Bella Mà” nel pomeriggio di Rai 2, va il ringraziamento delle Direzioni coinvolte nel progetto"

"BellaMa’ di Sera è stato un esperimento, non è andato come sperato. – le parole di Pierluigi Diaco - Ne prendo atto e, come accade ogni tanto in questo mestiere, ci fermiamo per impegnarci con passione nella versione quotidiana".

Tags:
ascolti tvbella màdiacorairai2