Ranucci da Bianca Berlinguer a Cartabianca: «Mai pensato a un attentato politico». Prima volta in Mediaset

Prima apparizione di Sigfrido Ranucci a Mediaset: a È sempre Cartabianca chiarisce di non aver mai parlato di “attentato politico”. In studio anche Enzo Iacchetti

MediaTech

Prima presenza in Mediaset per Sigfrido Ranucci dopo settimane di polemiche, tensioni istituzionali e l’esplosione dell’ordigno artigianale vicino alla sua abitazione. Il conduttore di Report è stato ospite di Bianca Berlinguer a È Sempre Cartabianca, dove ha chiarito ancora una volta la sua posizione: «Non ho mai pensato né lasciato intendere che dietro l’attentato ci fosse la politica. Non è mai stata la chiave di lettura».

Ranucci è intervenuto poche ore dopo l’audizione in Commissione Antimafia e nel pieno dello scontro tra Report e l’Autorità Garante della Privacy. Accanto a lui, Enzo Iacchetti, tornato sul tema Gaza e sulle violenze in Cisgiordania, con parole molto dure nei confronti del governo israeliano.

La presenza di Ranucci negli studi di una rete Mediaset segna un passaggio simbolico non secondario: il giornalista è uno dei volti più rappresentativi della Rai e, secondo indiscrezioni, l’ospitata non sarebbe stata accolta con favore da alcuni ambienti politici.

Tags: