Roberto Bernabò alla guida del Gruppo Class per lo sviluppo digitale

Per il nuovo incarico ha deciso di lasciare Il Sole 24 Ore, dove dal 2018 aveva la responsabilità del digitale e multimediale

MediaTech
Condividi su:

Roberto Bernabò guiderà il Gruppo Class per lo sviluppo digitale

Roberto Bernabò è stato scelto dal Gruppo Class per dare una forte spinta al business digitale ed è stato nominato direttore chief digital development manager. Bernabò assume così la delega allo sviluppo dell’offerta digitale e multimediale dei media della casa editrice. Per il nuovo incarico ha deciso di lasciare Il Sole 24 Ore, dove dal 2018 aveva la responsabilità del digitale e multimediale.

La tecnologia si è sempre intrecciata al lavoro giornalistico di Bernabò, prima all’Editoriale Espresso, poi diventato Gedi (dall’ottobre 2014 fino al 31 dicembre 2017), come direttore editoriale del Gruppo, con la responsabilità manageriale dell’innovazione digitale. La sua grande palestra è stata al Tirreno, di cui è stato direttore dal 2009 al 2014, lavorando allo sviluppo del quotidiano sul territorio Toscano, e, contemporaneamente, alla sua trasformazione digitale, portandolo per due volte alla nomination nella terzina dei finalisti tra i siti non-english agli “Online journalism awards”.