La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti e Samira Lui si commuovono - "Una delle emozioni più grandi" - Colpo di scena nel game show

La Ruota della Fortuna vince non solo negli ascolti tv (contro Affari Tuoi), ma anche sul piano delle emozioni: il successo di Veronica, giovane operaia della provincia di Udine, commuove Gerry Scotti e Samira Lui

MediaTech

La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti e Samira Lui si commuovono - "Una delle emozioni più grandi" 

La Ruota della Fortuna vince non solo negli ascolti tv (contro Affari Tuoi), ma anche sul piano delle emozioni: il successo di  Veronica, giovane operaia della provincia di Udine, commuove Gerry Scotti e Samira Lui

La Ruota della Fortuna, ascolti tv quasi al 26%: Affari Tuoi alza bandiera bianca

“La Ruota della Fortuna” non vola solo negli ascolti tv (4.653.000 spettatori e il 25.83% di share con picchi rispettivamente a 5.700.000 spettatori e 32%, De Martino torna in onda con Affari Tuoi e perde in modo chiaro il confronto), ma anche sul piano delle emozioni: Gerry Scotti e Samira Lui al termine di una puntata ricca pathos si commuovono. Vediamo cos'è successo.

La Ruota della Fortuna, chi ha vinto i 200mila euro (record)

Nel corso della puntata de La Ruota della Fortuna, andata in onda domenica 28 settembre 2025 su Canale 5, per la prima volta una concorrente riesce ad aggiudicarsi la busta contenente 200.000 euro. A vincere il premio Veronica, 33enne di San Pietro al Natisone, operaia di un piccolo paese al confine con la Slovenia. La concorrente arriva alla manche finale con 14.000 euro e alla Ruota delle Meraviglie e fa un tris di risposse esatte nei rispettivi tabelloni. La parola magica che le apre le porte della vittoria è "gola": "Uno dei sette vizi capitali", "Se arrossata può far male", "Quella del Grand Canyon è gigantesca".

Grazie alla sua bravura e all’aiuto della fortuna, potendo scegliere tra 3 buste, sceglie quella che contiene la massima vincita: ben 200.000 euro.

Con un totale di 214.000 euro, la nuova campionessa è la concorrente ad aver vinto il montepremi più alto fino ad ora. In studio, a supportarla, il fidanzato che, emozionato, è corso subito ad abbracciarla, facendo commuovere Gerry Scotti, Samira Lui e l’intero studio.

La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti e Samira Lui si commuovono - "Prima o poi doveva capitare"

"Prima o poi doveva capitare e sono felice che sia capitato a una giovanissima operaia che viene a La Ruota della Fortuna e vince 200mila euro", le parole del presentatore del game show, Gerry Scotti, visibilmente commosso insieme a Samira Lui. "Una delle emozioni più grandi che abbiamo vissuto in questo anno - ha aggiunto il conduttore - Noi non dovremmo emozionarci, è il nostro lavoro, però io ringrazio Dio di regalarmi un lavoro che ogni sera mi faccia vivere le emozioni delle persone. Questo è il regalo più bello del nostro lavoro".

Ascolti tv, La Ruota della Fortuna i trend dell'esperimento vincente

L'esprimento vincente di mandare in onda “La Ruota della Fortuna” in acces prime time come noto era iniziato a luglio (con lo spostamento di Paperissima Sprint dopo Studio Sport su Italia 1): la mossa di Pier Silvio Berlusconi si è rivelata subito vincente (nel confronto contro Techetechete') e poi si è confermata anche quando su Rai1 è tornato Affari Tuoi di Stefano De Martino (che la scorsa stagione aveva stravinto nella fascia): il programma condotto da Gerry Scotti ha visto crescere e consolidarsi costantemente i suoi ascolti, attestandosi su una media di 4.154.000 spettatori e una share individui del 25.48% (26.83% sui 15-34enni), con puntate record che hanno registrato 5.093.000 spettatori e il 29.3% di share individui.


La Ruota della Fortuna, Pier Silvio Berlusconi a sorpresa negli studi: "Gerry Scotti ha fatto l'impossibile, scritto un pezzo di storia della tv. E Samira..." - VIDEO

Tags:
ascolti tvgerry scottila ruota della fortunasamira lui